Maneskin, "A nessuno frega niente di loro": l'affondo velenosissimo di un celebre rapper

I Maneskin subiscono l'affondo velenosissimo di un famoso rapper italiano: ecco chi ha detto che a nessuno importa di loro

I Maneskin rappresentano un fenomeno musicale italiano che ha catturato l'attenzione non solo del pubblico nazionale, ma anche di numerosi fan internazionali. La band, formatasi a Roma, è composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Il loro successo è culminato con la loro vittoria al Festival di Sanremo 2021 e al successivo Eurovision Song Contest con il brano "Zitti e buoni". Quest'ultimo trionfo ha rappresentato un momento di grande orgoglio per l'Italia.

La forza dei Maneskin risiede nella loro capacità di mescolare generi musicali in modo eclettico, spaziando dal rock al pop, con influenze punk e glam. La loro musica è energica, carica di adrenalina e spesso caratterizzata da testi potenti e provocatori. La voce magnetica di Damiano David e l'abilità strumentale degli altri membri della band contribuiscono a creare un suono distintivo che ha conquistato un vasto pubblico. Oltre alla vittoria all'Eurovision, il gruppo ha ottenuto successi significativi con singoli come "I Wanna Be Your Slave" e "Beggin'". La band ha dimostrato una notevole versatilità musicale, passando da brani più duri e sfrontati a ballate più intime.

L'immagine dei Maneskin è altrettanto iconica. Il loro stile glam-rock e la personalità carismatica della band hanno catturato l'attenzione del mondo della moda e del pubblico giovane. Il modo in cui i membri della band incarnano la loro autenticità e si esprimono attraverso la loro estetica ha contribuito a consolidare la loro popolarità. Tuttavia, non sono mai mancate polemiche e critiche nei confronti del gruppo. Una di queste arriva proprio oggi da un celebre rapper.

"I Maneskin non vendono dischi in Italia", durissime parole di...

Qualche ora fa, uno di rapper più noti e influenti della scena musicale italiana ha avuto parole non proprio positive verso i Maneskin. Milanese di nascita, si tratta di un cantante ha costruito nel corso degli anni una carriera di successo, diventando una figura di spicco nel panorama hip-hop nazionale. Di chi si tratta? Di Gué Pequeno. Proprio lui, in un podcast dal titolo Growing Up Italian avrebbe asserito che il gruppo di Damiano David non vende dischi nel nostro Paese: "A nessuno importa di loro, fanno sold out ai concerti, ma non si sa chi li ascolta, dato che non vendono album". Successivamente l'artista si sarebbe mostrato perplesso per il fatto che Angelina Jolie e la figlia si recano a show simili.

Maneskin
Guè Pequeno, rapper milanese

Non sarebbe mancato nel podcast anche una sorta di confronto con il proprio lavoro: "Cantano in inglese facendo rock. Pensate se invece un rapper italiano rappasse in inglese. Sarebbe un'altra storia! Ci ho provato? Sì, ma solo per gioco". Non è la prima volta che Guè Pequeno parla dei Maneskin con parole non proprio lusinghiere, dal momento che in passato li avrebbe definiti 'fintamente trasgressivi'.

LEGGI ANCHE: Circeo, parole pesanti sulla fiction Rai con Greta Scarano: "Perché Per Elisa: il Caso Claps è fatta molto meglio"

Lascia un commento