Mediaset 'boccia' Gerry Scotti: il suo programma fuori dai palinsesti, chi lo sostituisce

'Io canto' di Gerry Scotti è fuori dai palinsesti Mediaset della settimana corrente per l'ennesima volta. Domani, infatti, non andrà in onda come previsto. Ecco quando (forse) ricomincia e chi lo sostituisce domani.

I palinsesti televisivi vengono decisi con mesi di anticipo e, pertanto, cambiano raramente. Di solito, succede quando si verifica un fatto di cronaca eclatante, come un attentato terroristico, lo scoppio di una guerra o il decesso di una celebrità. Altre volte, capita che i dirigenti rinviino l'esordio di un programma per altri motivi, editoriali o politici. Chi si ricorda 'Non sono una signora', lo show delle Drag Queen di Alba Parietti che è andato in onda diversi mesi dopo le registrazioni perché non gradito ad una parte politica del nostro paese?

La decisione last minute di Mediaset: slitta ancora 'Io canto' di Gerry Scotti, il Grande Fratello torna al giovedì.
La decisione last minute di Mediaset: slitta ancora 'Io canto' di Gerry Scotti, il Grande Fratello torna al giovedì.

Un destino simile lo sta vivendo 'Io canto', il programma di Gerry Scotti. Il suo esordio, previsto in maniera ufficiale per giovedì 16 novembre, è stato rimandato nuovamente. Con una mossa a sorpresa, comunicata poco dopo le 17:00 di mercoledì 15 novembre, Mediaset ha cancellato il programma dai palinsesti per la settimana in corso. Oggi, infatti, sarebbe dovuta andare in onda una puntata del Grande Fratello, che però è stata spostata all'ultimo istante a domani, giovedì 16 novembre. Questa sera sulla rete ammiraglia andrà in onda un grande classico del cinema mondiale: 'Il gladiatore'. Ma perché, ancora una volta, Mediaset ha 'bocciato' Gerry Scotti e 'Io canto'?

Mediaset rimanda ancora il ritorno di Gerry Scotti: i possibili motivi

Le ipotesi sono numerose. La più plausibile, però riguarda le ATP Finals di tennis, che vanno in onda su Rai 2. Jannick Sinner, unico atleta italiano in gara, ieri sera ha battuto Novak Djokovic e punta a chiudere il girone verde al primo posto. Domani, giovedì 16, scenderà di nuovo in campo a Torino e un'eventuale vittoria gli garantirebbe l'accesso in semifinale. La gara di ieri è stata vista da 2.500.000 spettatori circa e probabilmente domani le cifre di Rai 2 saranno simili. Mediaset, per questo, ha deciso di rimettere il GF al giovedì e di rimandare, ancora una volta, l'esordio di 'Io canto'. Per ora si parla di mercoledì 22 o giovedì 23, perché la prossima settimana è previsto anche il ritorno di 'Zelig'.

Molti hanno notato che, ieri sera, durante 'Caduta libera', Gerry Scotti ha fatto una battutina su 'Terra amara', dicendo che "tutti i giorni su Canale 5 ci dobbiamo beccare 'sta roba". La verità è che la fiction turca è una delle poche garanzie rimaste a Mediaset, che ha deciso di mandarla in onda di domenica sera, al posto di 'Io canto', posizionato al giovedì. Un finale di 2023 poco felice, dal punto di vista professionale, per Gerry Scotti, che ha visto slittare per l'ennesima volta il ritorno di 'Io canto'. Inizialmente si parlava del 22 ottobre, poi dell'8 novembre e infine del 16 (in questo caso c'erano anche i promo ufficiali). Stavolta c'entrano le ATP Finals di tennis. Una specie di maledizione. I continui rinvii aumenteranno l'attesa o la faranno scemare? Come sempre, ce lo diranno gli ascolti tv del programma, ma bisognerà aspettare più di una settimana per conoscerli.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti scoppia a piangere in diretta: i motivi del crollo emotivo del conduttore (c'entra Adriano Celentano)

Lascia un commento