Striscia, Luca Abete fa una scoperta inaspettata al Tribunale di Napoli: di cosa si tratta e la reazione degli avvocati

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, ha realizzato un servizio molto particolare a Napoli. Quest'ultimo, infatti, si è recato nel Palazzo di Giustizia di Napoli, e ha fatto una scoperta inaspettata: di cosa si parla.

Tra i servizi realizzati per la puntata di 'Striscia la Notizia' realizzata ieri sera, c'è anche quello di Luca Abete. Il noto inviato campano si è recato a Napoli, al Palazzo di Giustizia, e, lì, ha fatto una scoperta inaspettata. L'amato inviato del tg satirico ideato da Antonio Ricci ha realizzato un servizio simile a quello realizzato da Jimmy Ghione nei pressi di una sede dell'Agenzia delle Entrate a Roma, e ha avuto un risultato simile. In particolare, Abete ha inviato un suo gancio a fare le fotocopie in un ufficio del Tribunale di Napoli.

Pur non essendoci una Copisteria all'interno, ha spiegato Abete, sembra sia possibile farle nella Camera Penale del Palazzo di Giustizia. "Nella sede degli avvocati penalisti notiamo un bel po' di persone in fila con fogli e cartelline, davanti a una fotocopiatrice professionale. Qualcuno si affaccia allo sportello improvvisato, lasciando dei file da stampare. Ma passiamo ai pagamenti. Notate qualcosa di strano? Noi sì!", ha raccontato l'inviato. A quanto pare, infatti, dopo il pagamento non è stata rilasciata nessuna ricevuta fiscale.

Striscia la Notizia: il servizio di Luca Abete a Napoli

Il noto inviato del programma di Canale 5, attualmente condotto da Sergio Friscia e Roberto Lipari, ha dichiarato di aver verificato anche altre volte se le ricevute fiscali fossero rilasciate. "Abbiamo fatto diverse verifiche anche nei giorni successivi, notando sempre grande affluenza e i soliti pagamenti a nero!", ha detto Abete. Secondo quanto raccontato da Abete, inoltre, ci sarebbe anche un altro ufficio dove si fanno fotocopie a pagamento, e anche qui non sarebbero rilasciate le ricevute fiscali. A questo punto, l'inviato si è recato di persona nei luoghi dove vengono stampate le fotocopie, denunciando quanto scoperto. In particolare, Abete ha portato un foglio con su stampata la faccia del Gabibbo, e la seguente frase: "Ehy Besugo! Dentro al Tribunale, davvero fai evasione fiscale?".

striscia-la-notizia-luca-abete-confronto
Il confronto tra Abete e i presenti. (Fonte: Striscia la Notizia - Mediaset - Canale 5).

Luca Abete si è recato prima al Tribunale Forense: l'incontro è andato bene, e la persona che ha intervistato ha promesso che rilascerà la ricevuta fiscale da ora in poi. Poi, si è recato alla Camera Penale. Lì, l'inviato non è stato accolto allo stesso modo. "Ma che te ne importa a te? Qual è il problema? Questa non è cosa sua!", ha detto uno degli avvocati presenti. Gli avvocati hanno avuto una reazione inaspettata: hanno, infatti, cacciato Abete. L'incontro non è, dunque, andato bene e l'inviato se ne è andato, promettendo di tornare a parlarne. "Quella che vi abbiamo documentato, a noi sembra una prassi quantomeno discutibile, e ci auguriamo lo sia anche per chi deve intervenire", ha detto l'inviato.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Chiara Squaglia segnala il comportamento assurdo di un vigile lombardo: non immaginate cosa avrebbe fatto a un cittadino

Lascia un commento