La prima serata di ieri è stata caratterizzata dalla sfida del 'Gladiatore' contro 'Il Commissario Montalbano', ma c'erano anche 'Chi l'ha visto?' e 'Fuori dal coro'. Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv? Scopritelo con noi.
Nella prima serata di ieri, mercoledì 15 novembre, la sfida degli ascolti tv è stata alquanto insolita. Il 'Grande Fratello', reality condotto da Alfonso Signorini, avrebbe, infatti, dovuto subire un cambio di programmazione: dal giovedì, il reality show è passato al mercoledì. Una scelta particolare, fatta anche per lasciare spazio a 'Io Canto Generation', nuovo programma condotto da Gerry Scotti. Diversamente da come programmato, però, il 'Grande Fratello' è stato di nuovo spostato al giovedì, almeno per questa settimana, mentre il programma condotto da Scotti è stato spostato alla prossima settimana.
Oggi, infatti, andrà in onda l'ultimo match della fase a gironi delle ATP Finals, quello in cui Jannik Sinner dovrà vedersela contro Holger Rune. Per questo motivo, ci sono stati dei cambiamenti, che hanno influenzato la serata di ieri e influenzeranno quella di oggi. Ma, prima di pensare alla serata di oggi, vediamo quali sono stati i risultati della sfida degli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 15 novembre. Una sfida comunque interessante, considerando anche la messa in onda di 'Chi l'ha visto?' su Rai 3 e di 'Fuori dal coro' su Rete 4.
Ascolti Tv: tutti i dati della sfida di ieri, mercoledì 15 novembre 2023
Iniziamo dai canali Rai. Su Rai 1 è andata in onda una puntata de 'Il Commissario Montalbano': questa puntata è stata seguita da 3.154.000 telespettatori, totalizzando il 18,8% di share. Su Rai 2, invece, 'Quelli che mi vogliono morto' ha tenuto incollati 1.105.000 fan del cinema al piccolo schermo, registrando uno share del 6%. La puntata di 'Chi l'ha visto?', in onda su Rai 3, ha, invece, appassionato 2.095.000 telespettatori, registrando il 12,6% di share.

Passando ai canali Mediaset, c'è 'Fuori dal coro'. Il programma, trasmesso su Rete 4 e condotto da Mario Giordano, è stato seguito da 808.000 telespettatori, registrando il 5,7% di share. Su Canale 5, il 'Gladiatore' ha totalizzato il 10,3% di share, conquistando 1.426.000 fan dei film storici. 'Killer elite', in onda su Italia 1, ha, invece, interessato 1.112.000 telespettatori, conquistando uno share del 6,3%.
Su La7, 'Una Giornata Particolare' ha registrato il 5,7% di share, conquistando 979.000 telespettatori. Su Tv8, invece, la puntata di 'X Factor 2023' ha appassionato 392.000 fan dei talent show, registrando uno share del 2,6%. Concludiamo con 'È già ieri'. Il film con Antonio Albanese, in onda sul Nove, ha registrato 320.000 telespettatori, totalizzando l'1,7% di share.
L'esito della sfida
La Rai ha vinto un'altra volta la sfida degli ascolti tv. Nonostante fosse una replica, infatti, la puntata de 'Il Commissario Montalbano' è stata la più vista di ieri. La rivelazione, però, è quella di 'Chi l'ha visto?'. Il programma condotto da Federica Sciarelli è, infatti, risultato il secondo programma più visto della serata, dopo il film di Canale 5. La storica trasmissione è riuscita, addirittura, a superare i 2 milioni di telespettatori: un risultato davvero importante.
LEGGI ANCHE>>>Mediaset 'boccia' Gerry Scotti: il suo programma fuori dai palinsesti, chi lo sostituisce