ATP Finals, Daniil Medvedev vince il match e fa una dichiarazione d'amore: la scena commuove tutti

Daniil Medvedev è il primo tennista a essersi qualificato alle semifinali delle ATP Finals, dopo aver vinto un match contro Alexander Zverev. Il modo in cui il tennista russo ha reagito dopo la vittoria è stato emozionante, anche per i fan italiani: ecco perché.

Siamo, ormai, entrati nel vivo del torneo ATP Finals. Tra oggi e domani si terranno, infatti, gli ultimi match della fase a gironi, prima di passare alle semifinali, che si terranno sabato. L'edizione di quest'anno della competizione conclusiva della stagione del tennis maschile è tra le più emozionanti di sempre. Prima di tutto, infatti, è emozionante per i fan italiani perché vede la partecipazione, per la prima volta nella sua carriera, del tennista italiano Jannik Sinner.

È emozionante, in generale, anche per le sorprese e i colpi di scena che ha offerto sinora. Dal ritiro di Stefanos Tsitsipas a torneo iniziato, per un problema fisico, alla sconfitta di Carlos Alcaraz, numero due al mondo, contro Alexander Zverev, i colpi di scena sono stati davvero tanti. La sorpresa più gradita è stata, sicuramente, la vittoria di Jannik Sinner contro il numero uno al mondo, Novak Djokovic. L'altro ieri, infatti, il tennista italiano ha battuto per la prima volta il trentaseienne serbo, avvicinandosi sempre più alla qualificazione in semifinale.

ATP Finals, le parole e la dichiarazione d'amore di Daniil Medvedev emozionano tutti

Una vittoria contro Holger Rune, questa sera, o anche una sconfitta in tre set, dovrebbero garantire al tennista altoatesino l'accesso alla fase successiva del torneo. C'è un tennista, però, che si è già qualificato alle semifinali: parliamo di Daniil Medvedev. Il tennista russo è, infatti, riuscito a battere il tedesco Alexander Zverev, in due set. Dopo un primo set combattutissimo, vinto al tie-break, Medvedev ha giocato un secondo set relativamente più tranquillo, e ne è uscito vincitore.

medvedev-zverev-atp-finals
Le sfide tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev nel 2023 (Fonte: Tennis TV - Twitter - X).

Subito dopo la vittoria, Medvedev ha stupito i fan italiani con un suo 'colpo d'arte'. Il tennista russo, infatti, ha realizzato un vero e proprio disegno sulla telecamera. Un disegno che è stato una dichiarazione d'amore all'Italia: come si vede nel video qui in basso, infatti, il ventisettenne di Mosca ha scritto 'Medvedev loves Italy', e cioè 'Medvedev ama l'Italia'.

Successivamente, il tennista ha spiegato perché è molto legato all'Italia e, soprattutto, a Torino e al torneo di Torino. "Prima di tutto, amo stare qui a Torino. Davvero, mi sento felice ogni volta che sono qui. È una strada facile, alla fine, tre ore di macchina da Monaco. Conosco anche tutti i ristoranti dove devo andare, e poi è anche l'unico torneo dove c'è tutto il mio team, perché è vicino a Monaco, e anche tutta la mia famiglia", ha dichiarato Medvedev. Parole emozionanti, che lo dipingono come una persona molto legata alla famiglia, al suo team e anche all'Italia!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, non solo Pecco Bagnaia e Jorge Martín: un altro pilota può vincere in Qatar, ecco chi e perché

Lascia un commento