David Parenzo è co-conduttore, da dodici anni, de 'La Zanzara', insieme a Giuseppe Cruciani. Molti si chiedono se, al di là di quello lavorativo, esista anche un rapporto personale tra le due voci di Radio 24. Il presentatore de "L'aria che tira" ha svelato la verità.
Anche nel 2023, dopo la pausa estiva, è tornata 'La Zanzara' su Radio 24. In questa prima parte di stagione, i protagonisti assoluti dello show radiofonico sono Filippo Champagne e Nevio lo stirato. Entrambi dichiaratamente ludopatici, sono diventati gli idoli di migliaia di giovani (e non) per la loro sincerità e il loro modo di esprimersi. Una cosa è rimasta invariata: lo schema delle trasmissioni. Introduzione sul tema del giorno di Cruciani a cui risponde Parenzo (quasi sempre dissentendo), una breve rassegna delle notizie più controverse del giorno, le telefonate degli ascoltatori e almeno cinque ospiti più o meno famosi.

Nella nuova stagione televisiva, David Parenzo si collega praticamente sempre da Roma e non più da Milano. Il conduttore ha sostituito Myrta Merlino alla conduzione de "L'aria che tira" su La7 e va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Lo studio si trova nella capitale e, per questo, Parenzo alla 'Zanzara' interviene da casa sua o dagli studi romani di Radio 24. Come noto, i due conduttori sono in disaccordo su moltissimi temi, sebbene dal 7 ottobre siano sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda il conflitto tra Israele e Hamas. Ma qual è il rapporto a telecamere e microfoni spenti tra Cruciani e Parenzo?
David Parenzo svela la verità sul rapporto a telecamere spente con Giuseppe Cruciani
Da quando è diventato il conduttore de "L'aria che tira", Parenzo compare molto più spesso sui social. In particolare i profili de "L'aria che tira" pubblicano molte clip con protagonista il suo volto di punta. Per aumentare l'engagement sui social, Parenzo si presta a vari sketch e risponde alle curiosità dei fan. Poche ore fa, sul profilo TikTok del programma La7, ha risposto a chi gli ha chiesto in che rapporti sia, davvero, con Giuseppe Cruciani. Ecco la sua replica, in pieno stile Parenzo: parla bene del suo collega, non risparmiando però qualche frecciatina velata sulla parsimonia di Cruciani:
@lariachetirala7 Risposta a @Davide D'Urso Domanda numero 2! Il rapporto di David con Cruciani, la risposta a cuore aperto del nostro conduttore preferito🥺 #parenzo #parenzotiktok #lariachetirala7 #lariachetira #lariachetira_la7 #viral #foryou #perte #la7 #10kchallenge #cruciani #giuseppecruciani #crucianieparenzo
"Dopo 12 anni di rapporti di lavoro quotidiano, secondo voi che tipo di rapporto c'è? Ci stimiamo moltissimo e siamo molto amici", poi spiega che lo sente più volte al giorno per scambiarsi e commentare le notizie del giorno. Come detto, i personaggi della Zanzara di fine 2023 sono Nevio lo Stirato e Filippo Champagne. Nei commenti al video TikTok, il 99% sono fan della Zanzara che fanno battute basandosi sui cavalli (è proprio il caso di dirlo) di battaglia di Filippo Champagne. "Le bottiglie da 12,90€ + IVA", scrive qualcuno. Qualcun altro chiede in che rapporti sia con il generale Vannacci. E chi non ascolta - sbagliando - la Zanzara non capisce perché le ultime due frasi siano divertenti.
LEGGI ANCHE: Mediaset 'boccia' Gerry Scotti: il suo programma fuori dai palinsesti, chi lo sostituisce