Egitto, tiktoker mostra l'interno di una piramide: "Sei sicuro di volerle visitare?"

L'Egitto è una delle terre più affascinanti al mondo. Una tiktoker ha mostrato com'è una piramide dall'interno e, forse, qualcuno deciderà di limitarsi a osservarle dall'esterno, senza 'scendere'.

Tra quelle che universalmente vengono chiamate "meraviglie del mondo" figurano anche le grandi Piramidi d'Egitto. Oggi conosciamo molto circa queste mastodontiche costruzioni, eppure continuano a esistere segreti che rimangono tali. Una scoperta affascinante avvenuta diverso tempo fa riguarda l'allineamento stellare. Quelle di Giza, infatti, sono allineate con una precisione spaventose alle stelle della cintura di Orione. E c'è un motivo: gli antichi Egizi credevano che questa costellazione quelle associata al dio dell'Aldilà, Osiride. Un'altra curiosità riguarda la temperatura interna, che in tutte le stagioni dell'anno rimane costante: 20 gradi Celsius.

Le grandi Piramidi d'Egitto
Le grandi Piramidi d'Egitto

È stato stimato, inoltre, che la Grande Piramide sia composta da 2,3 milioni di blocchi di pietra, ciascuno dei quali pesava mediamente 2,5 tonnellate (oggi l'erosione li ha 'alleggeriti'). La sua base è perfettamente quadrata ed è stato scoperto che tra i lati più lunghi e più corti ci sia un 'errore' di 58 millimetri. Se consideriamo l'epoca in cui sono state costruite, è un dettaglio spaventoso. Di recente, è venuto fuori che esistono camere e passaggi segreti al loro interno, che potrebbero aiutare gli studiosi a capire ancora meglio dettagli circa il metodo di costruzione e lo scopo stesso delle piramidi.

Egitto, la tiktoker mostra l'interno della piramide

La stragrande maggioranza delle persone che visitano l'Egitto per le loro vacanze, fanno una tappa alle grandi Piramidi. A loro appartiene anche Jessmelu, tiktoker amante dei viaggi. La content creator, di recente, ha ripreso con il suo smartphone l'interno di una piramide. A quanto pare, è un ambiente parecchio angusto. Alcune luci artificiali rendono più facile il passaggio, ma per i claustrofobici è un incubo a occhi aperti. Ecco il video della tiktoker che mostra com'è scendere nella stanza dei geroglifici, dove c'è un 'traffico umano' non da poco.

@jessmelu

Would you be scared? 😱 #egypt #pyramids #ancientegypt

♬ Raffet Ein - DJ MO

Insomma, chi vuole visitare l'interno delle Piramidi deve prepararsi a soffrire per qualche secondo. In particolar modo una persona alta, potrebbe essere a disagio in un ambiente del genere. Per non parlare, poi, dei claustrofobici e di chi soffre di problemi respiratori. Chiunque voglia visitarle, dovrebbe indossare vestiti e calzature adatti a superfici parecchio irregolari e polverose. In generale, è consigliabile entrare nelle Piramidi solo a chi gode di buona salute. Infine, essendo un luogo turistico che attira decine di migliaia di visitatori ogni mese, è bene stare con gli occhi aperti, perché la triste realtà è che i truffatori, nei pressi delle Piramidi, abbondano. Insomma, prima di visitare una delle sette meraviglie del mondo, è bene informarsi sulle varie criticità. Basta un po' di ricerca e si potrà godere di un'esperienza piacevole e senza imprevisti.

LEGGI ANCHE: Egitto, tiktoker italiano mangia il piccione ripieno: la sua recensione

Lascia un commento