Una modella si è posta l'obiettivo di avere le labbra più grandi del mondo e, finora, sembra esserci riuscita. In un'ammissione di poche ore fa, però, ha fatto sapere che non riesce più a svolgere correttamente un'attività che potremmo definire essenziale.
La chirurgia plastica ha avuto un impatto enorme sulla società, in particolar modo negli ultimi cinquant'anni. Molte persone, sia donne che uomini, grazie alla medicina cercano di correggere quelli che considerano difetti fisici. Qualcuno leviga il proprio naso, qualcun altro ingrandisce il proprio seno, altri ancora gonfiano le proprie labbra. Si tratta di un'attività legalissima, seppur non esente da rischi. Per quanto rari, esistono casi documentati di persone che hanno perso la vita o che hanno riportato danni permanenti per colpa di un intervento chirurgico andato male.
Sui social, è sempre più comune leggere di persone che, per qualche follower in più, sfidano la sorte e si sottopongono a interventi parecchio invasivi. Da coloro che vogliono assomigliare ai gatti e chi tatua oltre il 90% del proprio corpo, non è difficile trovare foto e video di persone con un aspetto realmente sui generis. A questa categoria appartiene Vienna Wuerstel (nome d'arte, chiaramente), una modella austriaca che è riuscita nell'obiettivo di vantare le labbra più grandi del mondo. Per la precisione, vi ha iniettato 30 millimetri di filler, oltre ad altri interventi estetici agli zigomi e alla fronte.
La modella con le "labbra più grandi al mondo" spiega le conseguenze negative
Dal momento che, oggettivamente parlando, si tratta di qualcosa di innaturale, come prevedibile, non mancano le conseguenze negative. Premessa fondamentale: è tutto voluto e che lei stessa ha dichiarato: "Non vedo l'ora di farle crescere ancora di più. Sono felice, perché fin da bambina le ho desiderate così". Vienna è austriaca ma vive in Spagna, a Maiorca, ed è fidanzata con Jessica. Una ragazza dall'aspetto normale? Chiaramente no: sostiene di essere la donna austriaca con il seno più grande di tutte. Per sua stessa ammissione, finora ha speso circa 50.000€ in trattamenti di bellezza e non ha intenzione di fermarsi.

Vienna Wuerstel ha dichiarato che l'enorme gonfiore delle labbra le causa alcuni problemi. Dai giorni successivi all'ultima iniezione, ha ammesso di avere "serie difficoltà a mangiare e bere", dal momento che le labbra così grandi non favoriscono l'ingerimento di alimenti solidi e liquidi. "Quasi non riesco più a mangiare e bere, ma non mi importa: le voglio ancora più grandi", ha dichiarato su TikTok, rispondendo a un fan che le chiedesse come facesse a nutrirsi dopo che il filler alle labbra le ha cambiato così tanto il volto. Lei stessa si definisce "plastic-fantastic" ed ha esortato i suoi fan a "non avere paura" della chirurgia estetica e di sottoporsi a interventi, se si avverte la necessità di cambiare il proprio aspetto.
LEGGI ANCHE: La donna con le labbra più grandi al mondo pronta a conquistare un nuovo record: la sua promessa spaventa tutti