Ricopre di foglie il corpo di un ghepardo: la reazione del felino è insolita

Il ghepardo è un animale solitamente feroce e selvaggio, ma il felino che vedrete nel video, con il corpo ricoperto di foglie, non sembra assolutamente così! Scoprite perché nell'articolo!

Quella del ghepardo è una specie di felino molto particolare. L'etimologia di questo norme deriva dalla parola 'gattopardo', che è l'unione tra 'gatto' e 'leopardo'. In realtà, però, quest'ultimo termine viene utilizzato anche per indicare altri felini, come il gattopardo africano, che è il servalo, e il gattopardo americano, che è un nome alternativo per indicare l'ocelot. Il ghepardo, per quanto non sia troppo diverso da questi altri due animali, fa parte di un genere a sé, e cioè il genere Acinonyx. In particolare, il nome completo scientifico della specie dei ghepardi è 'Acinonyx jubatus'.

Questo tipo di animali si è diffuso originariamente in Africa e in Asia. Se, una volta, c'erano tanti esemplari di ghepardi in Natura, e attraversavano gran parte dei continenti appena citati, adesso sono molti di meno. La loro dimensione va, più o meno, dai 120 ai 150 centimetri, ai quali si somma una coda di circa 70 centimetri. Questi animali sono conosciuti per essere molto veloci, anche se non riescono a mantenere una grande velocità per troppo tempo. I ghepardi si trovano più facilmente in riserve naturali protette, o comunque in luoghi non particolarmente frequentati da uomini.

Una ragazza ricopre il corpo di un ghepardo con delle foglie: la reazione dell'animale è inaspettata

I ghepardi sono mammiferi carnivori, e cacciano prede di dimensioni solitamente medie o piccole. Tra le loro prede preferite ci sono le gazzelle, ma anche le antilopi e le lepri. Sebbene non siano i primi felini che ci vengono in mente quando pensiamo ai predatori, come possono essere, invece, le tigri o i leoni, i ghepardi sono comunque animali selvatici, che non sono soliti allacciare dei rapporti con gli esseri umani. Ci sono, però, delle eccezioni.

@pantherridge

I can’t leaf this cute boy alone 😍 #nyambe #cheetah #fyp

♬ original sound - Panther Ridge

Il video che vedete qui sopra è un'eccezione chiarissima. Si può vedere, infatti, una donna che ricopre di foglie il corpo di un ghepardo. Prima gli mette una foglia sulla schiena, poi sulla testa, sulla coda e sulle zampe. La reazione che ci aspetteremmo è, perlomeno, una fuga da parte dell'animale, o comunque un'espressione infastidita. Non è questo, però, il caso dell'animale che vedete nel video. Il ghepardo fa un'espressione stupita, ma non infastidita, anzi. L'animale, che sicuramente conosce la persona che lo ricopre di foglie, di cui si fida sicuramente tanto, resta fermo, e si fa riempire il corpo di foglie. Non solo: a un certo punto, inizia anche a leccare la mano della ragazza! Il rapporto d'amicizia tra la ragazza e il ghepardo sarà sicuramente profondo, e, per quanto possa sembrare insolito, ci emoziona e ci fa sorridere!

foglie-corpo-ghepardo-dolce
Un ghepardo. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Italiana che vive in Australia mostra le stranezze più grandi: "Hanno un concetto di igiene tutto loro"

Lascia un commento