Chi è l'allineatore divino e perché Max Laudadio, inviato di 'Striscia la Notizia', si è recato a Torino per intervistarlo e dedicargli un servizio? Scopritelo nel nostro articolo!
L'ultima inchiesta realizzata da Max Laudadio è davvero particolare. Il noto inviato di 'Striscia la Notizia', programma in onda ogni giorno su Canale 5, ha, infatti, dedicato un servizio a un uomo che ha ribattezzato 'allineatore divino'. Questa persona, secondo quanto riportato dall'inviato, sosterrebbe di avere la capacità di riallineare le gambe di chi è nato con un arto inferiore più lungo dell'altro. Naturalmente, per questa operazione, l'uomo richiederebbe un pagamento. Un pagamento in nero, però, dato che l'uomo non rilascerebbe alcuna ricevuta fiscale. Ma andiamo con calma.
Laudadio ha introdotto il servizio, spiegando che a Torino ci sarebbe una persona che pratica l'allineamento divino. "L'allineamento lavora con questo passaggio di energia. Cioè, l'operatore, che sono io, chiedo per te l'allineamento, e quest'energia fluisce con il tuo corpo. Comincia a sciogliere tutte le tensioni che ci sono sulla schiena, automaticamente si allinea il bacino. E con questo scioglimento della tensione la gamba più corta e la gamba più lunga si allineano", ha spiegato l'allineatore stesso, ripreso in segreto dalle telecamere di Striscia la Notizia.
Striscia la Notizia: il servizio di Max Laudadio a Torino
Un collaboratore dell'inviato del programma Mediaset ha cercato di capirne di più, sottoponendosi a una visita di questo 'allineatore divino', che avrebbe il potere di allineare gambe e bacino mediante l'energia. L'uomo si era fatto, però, prima fare una visita dall'ortopedico, il quale aveva notato che il collaboratore di Laudadio non presentava evidenti differenze di lunghezze di arti inferiori e, dunque, non necessitava di alcun trattamento. Secondo l'allineatore divino, invece, il collaboratore di Laudadio aveva la gamba sinistra più lunga della destra.

"E a questo punto, inizia il trattamento vero e proprio. E senza toccarlo, e solo imponendo le mani, in soli 55 secondi il trattamento è concluso!", ha spiegato Laudadio. Un trattamento che, come mostrato dal chirurgo ortopedico, non ha portato a nessun risultato. "La differenza di lunghezza mostrata nelle foto scattate dall'allineatore è solo un gioco di proiezioni. L'approccio seguito non ha validità né medica né scientifica", ha spiegato il medico.
A questo punto, Laudadio ha chiesto delle spiegazioni direttamente all'allineatore divino. "L'allineamento divino proviene dalla Scuola di Hubner, di cui ho fatto il corso. È conosciuta!", ha detto l'uomo. L'inviato ha spiegato che "la fondatrice del metodo Hubner è, fondamentalmente, un'autodidatta, che ha creato il suo metodo, ma sul sito non si trovano pubblicazioni o articoli in grado di confermare la validità del metodo". Inoltre, secondo quanto detto da Laudadio, l'uomo non rilascerebbe nemmeno una ricevuta fiscale, nonostante l'allineamento costi circa 150 euro. A un certo punto, Laudadio è stato cacciato da una collega dell'allineatore divino, ed è stato costretto a chiudere il servizio.