Un Professore 2, "Alessandro, sei anche tu triste per il rinvio?": Gassmann risponde così a chi gli pone questa domanda

Un Professore 2, un fan chiede ad Alessandro Gassmann se sia triste per il rinvio della fiction Rai e lui risponde in maniera molto precisa e inaspettata

La serie televisiva italiana "Un Professore" prodotta dalla Rai è un dramma che esplora temi significativi legati al mondo dell'istruzione, della scuola e della crescita personale. La trama segue il protagonista, interpretato da Alessandro Gassman, un docente di liceo di nome Dante Balestra, che affronta le sfide dell'insegnamento in una scuola problematica. La fiction, composta da due stagioni e diretta da Alessandro D'Altri e Alessandro Casale, evidenzia le difficoltà di alcuni sistemi educativi, tra cui indisciplina, disuguaglianza e mancanza di risorse.

"Un Professore" offre uno sguardo approfondito sul rapporto tra insegnanti e studenti, enfatizzando l'importanza dell'empatia e della dedizione. Dante emerge come un insegnante che crede nei suoi studenti, nonostante le loro sfide, cercando di ispirarli a perseguire il successo. La serie non solo riflette sul sistema educativo, ma presenta anche una narrazione sulla vita personale del protagonista, esplorando il tema della genitorialità.

La seconda stagione di "Un Professore" è attesa con grande trepidazione, soprattutto dopo la conferenza stampa con gli attori protagonisti e il regista del 13 novembre scorso. La serie avrebbe dovuto essere trasmessa su Rai 1 a partire da oggi, 16 novembre, sostituendo la precedente "Blanca". Tuttavia, il palinsesto della televisione di Stato è bruscamente cambiato nelle scorse ore, dando una brutta notizia ai fan: il primo episodio della fiction vedrà la luce solo tra una settimana, giovedì 23 novembre. Come ha preso Alessandro Gassmann la cosa?

Un Professore 2, Alessandro Gassmann commenta così il rinvio della fiction Rai

I primi due episodi della seconda stagione di "Un Professore" sono disponibili già da martedì 14 novembre su RaiPlay, il che ha permesso agli spettatori più appassionati di ottenere già un assaggio delle nuove avventure di Dante Balestra. Tuttavia, vedere una fiction in tv, per alcuni, rappresenterebbe ancora un'esperienza di visione immersiva e differente rispetto alla piattaforma web del primo polo italiano, per questo in tanti ancora attendono il 'fischio d'inizio'.

Il motivo del rinvio di "Un Professore", d'altro canto, risponde a delle logiche di share e ascolti. Infatti, questa sera su Rai 2 verrà trasmesso l'incontro di tennis tra Jannik Sinner e Holger Rune che si giocano il posto alle semifinali delle Nitto ATP Finals 2023. Mandare in onda la fiction contemporaneamente avrebbe tolto ad essa una buona fetta di pubblico interessato al tennis (che martedì 14 novembre ha incassato oltre 2 milioni di telespettatori). Ma come ha preso Alessandro Gassmann questo slittamento?

Un Professore 2
Fonte: Twitter/X Alessandro Gassmann

Ebbene, in un post Twitter/X di pochi minuti fa, l'attore ha scritto: "Il nostro appuntamento è spostato di una settimana, l’attesa cresce, il divertimento e le emozioni sono solo rimandate. Ci si vede!", allegando anche un video con foto e video del set. Sotto, ad un utente che gli ha domandato: "Sei anche tu triste per questa cosa, vero?", Gassmann ha risposto a sorpresa: "No, così posso vedere Sinner!". Insomma, ancora una volta avrebbe dimostrato grande umiltà e professionalità.

LEGGI ANCHE: Netflix, cancellata un'amatissima serie tv fantasy: doccia gelata per i fan

Lascia un commento