Ascolti Tv, Jannik Sinner batte anche Montalbano e il Grande Fratello? I dati Rai e Mediaset

La sfida degli ascolti tv continua, e si fa sempre più interessante: oltre ai programmi di Rai 1 e Canale 5, ieri c'è stato il match di Jannik Sinner su Rai 2. Ecco chi ha vinto la sfida di ieri. 

La programmazione della prima serata di ieri è stata decisamente insolita. Questo perché è cambiata completamente rispetto alla pianificazione della scorsa settimana. Su Rai 1 e su Canale 5, in particolare, sono andati in onda due programmi che, inizialmente, non erano previsti. Su Rai 1, infatti, un episodio de 'Il Commissario Montalbano' ha sostituito l'esordio della seconda stagione di 'Un Professore', che debutterà la prossima settimana. Allo stesso modo, il 'Grande Fratello', programma condotto da Alfonso Signorini, ha sostituito l'esordio di 'Io Canto Generation'.

Questo cambiamento di piani è dovuto, almeno in parte, alla messa in onda del match delle ATP Finals, che ha visto Jannik Sinner battere Holger Rune. In questo modo, Jannik Sinner ha concluso la fase a gironi in prima posizione, superando anche il tennista numero uno al mondo, Novak Djokovic. La domanda è, a questo punto, se il tennista altoatesino ha vinto o meno anche la sfida degli ascolti tv di ieri sera. Scopriamolo insieme, con il nostro articolo sugli ascolti tv.

Ascolti Tv: i dati della partita di Jannik Sinner e degli altri programmi della prima serata

Su Rai 1 è stata trasmessa una puntata de 'Il Commissario Montalbano'. La serie è stata seguita da 3.006.000 telespettatori, registrando uno share del 15,5%. Su Rai 2, invece, il match delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Holger Rune ha raggiunto uno share del 13,4%, registrando 2.581.000 telespettatori. 'Amore Criminale', in onda su Rai 3, ha, invece, appassionato 918.000 fan della cronaca nera, registrando uno share del 4,6%.

ascolti-tv-jannik-sinner-amore-criminale
Emma D'Aquino, conduttrice di 'Amore Criminale'.

Passiamo, ora, alla Mediaset. Su Rete 4, 'Dritto e Rovescio' ha totalizzato il 5,2% di share, registrando 814.000 telespettatori. Su Canale 5, il 'Grande Fratello' è stato seguito da 2.723.000 spettatori, registrando il 19,2% di share. Infine, su Italia 1, 'Le Iene presentano: Inside' ha registrato il 5,4% di share, totalizzando 867.000 telespettatori.

Ora, passiamo agli ultimi tre canali. Su La 7 è stato trasmesso Piazzapulita: lo share raggiunto è del 4,7%, mentre i telespettatori che l'hanno seguito sono 707.000. 'Cucine da Incubo', in onda su Tv8, ha registrato l'1,1% di share, conquistando 196.000 telespettatori. Il programma trasmesso sul Nove, 'Only Fun', ha, infine, raggiunto 365.000 telespettatori, registrando uno share dell'1,9%.

L'esito della sfida

Alla fine, Jannik Sinner non ha battuto i programmi di Rai 1 e di Canale 5: il match è stato, infatti, il terzo programma più seguito della serata. 'Il Commissario Montalbano' è stato, invece, il programma più seguito per numero di telespettatori, mentre il 'Grande Fratello' è stato il più seguito dal punto di vista dello share.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 17 novembre: Alberto perde le staffe

Lascia un commento