Tre match su tre vinti per Jannik Sinner: il tennista altoatesino conclude la fase a gironi delle ATP Finals nel migliore dei modi. Il pubblico del Pala Alpitour di Torino non ha trattenuto la sua gioia, e anche il cronista (e il mondo del web) se ne è accorto. Ecco perché.
Jannik Sinner è riuscito a vincere il match delle ATP Finals contro Holger Rune. Il tennista altoatesino ha, così, vinto tutti e tre i match della fase a gironi del torneo di fine anno, e si è guadagnato direttamente l'accesso alle semifinali. In questo modo, il ventiduenne di San Candido è diventato il primo tennista italiano a essersi qualificato alle semifinali del torneo conclusivo della stagione, e lo ha fatto nel migliore dei modi.
Dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas in un match non estremamente impegnativo, se l'è vista con il primo tennista al mondo. Il match tra i due è stato serratissimo ma, dopo più di tre ore, il tennista altoatesino ha avuto la meglio, battendo per la prima volta Novak Djokovic. Dopo l'esito del match tra Djokovic e Hubert Hurkacz di ieri pomeriggio, Sinner ha guadagnato direttamente l'accesso alle semifinali, anche senza aver disputato la partita contro Holger Rune. Nonostante fosse sicuro di qualificarsi, però, il ventiduenne di San Candido è riuscito comunque a battere il ventenne danese. In questo modo, il percorso di Holger Rune nel torneo ATP Finals si è concluso, dato che la sua sconfitta ha favorito Novak Djokovic, secondo tennista del gruppo verde.
ATP Finals: grandi emozioni per Jannik Sinner e il suo pubblico
Con la sua vittoria, Jannik Sinner è riuscito ad arrivare a 60 vittorie totali nel corso del 2023. Un risultato incredibile, che dimostra quanto il tennista sia cresciuto nel corso di 365 giorni. Qualunque sia il risultato finale del torneo torinese, Sinner ha già conquistato un posto nell'Olimpo dei tennisti italiani.

A proposito di tennisti italiani, ieri sera il pubblico italiano del Pala Alpitour ha supportato nel modo migliore possibile lo sportivo altoatesino. Potete vedere, qui in basso, un esempio del tifo del pubblico italiano, che ha iniziato ad applaudire e a dedicare al tennista altoatesino dei canti. L'emozione di Sinner è innegabile: il tennista italiano, che raramentefa prevalere le emozioni, si è dimostrato quasi commosso.
Jannik Sinner mania ❤️#NittoATPFinals @janniksin pic.twitter.com/F1LIoqYkYY
— Tennis TV (@TennisTV) November 16, 2023
Ancora più commovente è stato il momento in cui Sinner ha messo a segno l'ultimo punto. Il pubblico è letteralmente esploso: nel video pubblicato sulla pagina Twitter - X di Tennis Tv si può vedere e sentire forte e chiaro il momento in cui al Pala Alpitour ha iniziato a regnare il caos, ma un bellissimo caos. Anche il cronista non è riuscito a trattenersi, e ha commentato: "Incredibile! Che punto, che modo di vincere il match! E il pubblico festante è impazzito!". Infine, anche sul web è stata sottolineata la gioia e l'emozione del pubblico: come si legge sulla didascalia del post, infatti, il pubblico è 'esploso' dalla gioia. E anche noi siamo felici per lui!
The crowd ERUPTS 🤯@janniksin breaks to serve for the match in INCREDIBLE fashion! #NittoATPFinals pic.twitter.com/RgsGM0mXJ8
— Tennis TV (@TennisTV) November 16, 2023
LEGGI ANCHE>>>ATP Finals, Daniil Medvedev vince il match e fa una dichiarazione d'amore: la scena commuove tutti