Un'esperta di viaggi ha svelato un metodo legale e semplicissimo per portare una bottiglia d'acqua a bordo dell'aereo. Come si fa? Sfruttando le leggi della fisica. Almeno questo è quanto sostiene una influencer che dispensa consigli a chi viaggia.
Molte persone amano gli aeroporti. I motivi sono molteplici. In primis c'entra il fatto che rappresentano il punto di partenza per un viaggio che, spesso, è tra i momenti più belli della vita di una persona. Inoltre, soprattutto quelli principali, sono quasi sempre puliti, spaziosi e sicuri. Quello che non piace quasi a nessuno sono i prezzi di bar e ristoranti che, pagando canoni di affitto alti e avendo poca concorrenza, offrono cibi e bevande a prezzi ben più alti rispetto alla media. Un'altra regola che molti rispettano malvolentieri riguarda l'acqua in bottiglia.
Un po' in tutto il mondo, infatti, è vietato portare con sé borracce e bottiglie piene d'acqua, che vengono confiscate ai controlli di sicurezza. Se il volo dura dai 60 ai 120 minuti, si può fare a meno di bere, specie se si tracanna una bottiglia prima di entrare in aeroporto. Mentre per i voli di media e lunga durata, è quasi impossibile esimersi dell'acquistare dell'acqua a bordo. Il motivo è di sicurezza: non si possono portare liquidi a bordo di più di 200 ml perché, se infiammabili, possono essere usati per causare un'esplosione che potrebbe ferire gli occupanti dell'aereo. Un'esperta di viaggi ha condiviso un trucco per portarne una a bordo in maniera del tutto legale.
Portare una bottiglia d'acqua in aereo in maniera legale: il 'trucco' dell'esperta di viaggi
Grace Cheng ha pubblicato un video con "tre trucchi per viaggi in aereo di cui nessuno parla". Il post ha raggiunto oltre 200.000 visualizzazioni. Il primo consiglio riguarda proprio l'acqua a bordo. A suo avviso, si può portare, se la si congela prima. "Molti di voi non lo sanno, ma a bordo si può portare una bottiglia d'acqua ghiacciata, perché è solida e non liquida. Toglietela dal freezer prima di recarvi all'aeroporto e al momento di passare i controlli di sicurezza, bevete quella che si è sciolta. È un trucco che, a me, ha cambiato la vita". Ecco il video (in inglese):
@gracietravels what are some other great hacks? 🤩 . . . #travelhacks #traveltiktok #traveltips #travelfyp #airportlife #travellife #planehacks #marriott
Molti l'hanno ringraziata per il suggerimento, ma c'è chi non è convinto. "In alcuni aeroporti potrebbero non fartela passare comunque. Quindi, se volete provarci, portare una bottiglia che siete disposti a buttare", ha risposto un utente. Nel video, l'esperta di viaggi ha anche dato un altro consiglio prezioso. "Volete sapere se qualcuno entra nella vostra stanza senza permesso? Mettete un capello e del nastro adesivo sul telaio della porta. Se, quando tornate, lo trovate rotto, vuol dire che qualcuno è entrato". Il terzo consiglio riguarda l'ingresso in aereo: "Entrate per ultimi. In questo modo, avrete una panoramica completa dell'aereo e potete occupare, eventualmente, un posto libero che vi piace più del vostro". In questo caso, è comunque preferibile chiedere il permesso a un assistente di volo.
LEGGI ANCHE: Dimentica di essere in aereo e accende una sigaretta: quello che succede dopo è incredibile