F1, Carlos Sainz manifesta tutta la sua delusione: cosa ha detto dopo la penalità ricevuta

Il debutto del Gran Premio di F1 di Las Vegas non è andato secondo i programmi, e Carlos Sainz lo sa bene: il pilota della Ferrari ha, infatti, ricevuto una sanzione decisamente importante. Di cosa si tratta e come ha reagito lo spagnolo.

Si è conclusa da poco la prima giornata del penultimo Gran Premio di Formula 1. Dopo una settimana di pausa, i piloti sono finalmente arrivati a Las Vegas. Il Gran Premio appena iniziato è decisamente importante, in quanto si tratta della prima competizione ufficiale nella città statunitense, a distanza di più di 40 anni dall'ultima volta. Se, però, nel 1981 e nel 1982 le gare si sono tenute sul circuito del Caesars Palace, quest'anno il Gran Premio si tiene sul tracciato cittadino del Las Vegas Strip.

Dopo una grande festa di inaugurazione, oggi si sono tenute le prime due prove libere. La prima sessione, però, non è andata come molti si aspettavano: la prova non si è, infatti, tenuta, a causa di un incidente che ha coinvolto Carlos Sainz. Il pilota spagnolo del team Ferrari, infatti, ha avuto dei problemi all'auto, causati dalla presenza di un tombino malmesso sulla strada. Questo incidente ha arrecato gravi danni all'auto, e ha portato all'interruzione della prima sessione delle Prove Libere. La seconda sessione si è, poi, tenuta in ritardo ed è durata di più, e cioè un'ora e mezza.

F1, grande delusione per Carlos Sainz: cosa ha scritto il pilota spagnolo

La seconda sessione è finita bene per i piloti Ferrari: Charles Leclerc si è classificato primo, mentre Sainz ha realizzato il secondo miglior tempo. Per il pilota spagnolo, però, non è stata una giornata facile: dopo il problema causato dal tombino, infatti, ha ricevuto una penalità di ben dieci posizioni.  Il motivo riguarda proprio il danno causato alla sua auto, a causa del quale il team della Ferrari è stato costretto a sostituire la batteria vecchia con una nuova. Una cosa che, di norma, non è permessa durante il Gran Premio. E, nonostante il problema all'auto non sia stato causato da Sainz, la FIA non ha concesso una deroga al team Ferrari, e ha ritenuto corretta la sanzione.

carlos-sainz-f1-commento
Il commento di Carlos Sainz sulla sua pagina Twitter - X.

Il team Ferrari si è opposto a questa decisione, ma, almeno per ora, la penalità resta la stessa. Lo stesso Sainz ha manifestato tutta la sua delusione sulle sue pagine social. "Onestamente non riesco a capire perché abbiamo ricevuto questa penalità, e penso che una deroga alla regola avrebbe dovuto essere valutata, considerato quanto accaduto", ha detto, ritenendo 'inaccettabile' la penalità. Nonostante il comprensibile sfogo, però, Sainz ha detto che lui e il team dovranno affrontare quanto accaduto e pensare a essere competitivi nella giornata di domani, che sarà una giornata di qualifiche. Attendiamo ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE>>>ATP Finals, boato del pubblico per Jannik Sinner e il cronista non si trattiene: cosa è successo

Lascia un commento