Dopo la vittoria del match delle ATP Finals contro Holger Rune, Jannik Sinner ha parlato della giornata di ieri e anche del paragone che Alberto Tomba, leggenda dello sci italiano, ha fatto in una recente intervista.
Quella di ieri, giovedì 16 novembre 2023, è stata una giornata storica per il tennis e, in generale, per lo sport italiano. Con l'esito del match pomeridiano delle ATP Finals tra Novak Djokovic e Hubert Hurkacz, che ha visto quest'ultimo perdere contro il primo tennista al mondo, ma in tre set, Jannik Sinner è diventato il primo tennista italiano ad accedere alle semifinali del torneo ATP Finals. Si è trattato di un evento storico, che ha entusiasmato i fan italiani del tennis.
Tra questi, c'è anche un campione di un'altra disciplina sportiva. Parliamo di un'autentica leggenda dello sci alpino: Alberto Tomba. Con tre ori e due argenti olimpici, e con la vittoria della Coppa del Mondo di Sci Alpino nel 1995, Tomba ha scritto la storia dello sci, ed è diventato uno degli sportivi più amati in Italia. Durante un'intervista a La Stampa, Tomba ha dichiarato che, con la vittoria contro Novak Djokovic e dopo l'accesso alle semifinali delle ATP Finals, Jannik Sinner si è guadagnato l'accesso in un club esclusivo di sportivi italiani che, pur non essendo calciatori, godono di grande successo nel loro Paese. Nonostante il calcio sia, probabilmente, lo sport più seguito in Italia, campioni come Alberto Tomba, Valentino Rossi e Federica Pellegrini sono amatissimi in Italia, anche dalle persone che non seguono i rispettivi sport.
Jannik Sinner risponde al paragone di Alberto Tomba e parla della sua vittoria contro Holger Rune alle ATP Finals
Intervistato dai microfoni di SuperTennis TV, Jannik Sinner ha risposto così al paragone fatto da Tomba: "Credo che loro siano di un altro livello, ma, ovviamente, vuol dire tanto per me, personalmente, essere in questa posizione". Il tennista altoatesino non si sente, dunque, ancora parte di questo club, ma è felice del paragone. Inoltre, Sinner ha parlato dell'accesso in semifinale, e si è detto felice di poter giocare almeno altre due partite. Anche qualora non entrasse in finale, infatti, Sinner giocherebbe la finale del terzo posto.
.@janniksin al microfono di @SuperTennisTv dopo aver chiuso il girone da 1°👇#NittoATPFinals | #tennis pic.twitter.com/CJZDCt0vHN
— FITP (@federtennis) November 17, 2023
Il tennista ha, poi, parlato del match tra Djokovic e Hubert Hurkacz, dell'incontro avuto con quest'ultimo, che è un suo grande amico e di come il risultato della partita abbia influito sul match che ha giocato contro Holger Rune. "Hurkacz è un buon amico, l'ho visto qua dopo la sua partita, ma abbiamo parlato di tutt'altro. Io ero in macchina quando lui ha vinto il set, mi hanno anche fatto i complimenti ma in quel momento lì mi interessava abbastanza poco. Avevo voglia di giocare oggi, avevo anche voglia di vincere contro Holger, che forse era la cosa più importante della giornata", ha detto il tennista. Non ci resta altro, dunque, che aspettare il match delle semifinali di sabato.

LEGGI ANCHE>>>ATP Finals, boato del pubblico per Jannik Sinner e il cronista non si trattiene: cosa è successo