Una ragazza, che si autodefinisce la 'vera' Rapunzel, ha svelato alcune curiosità sui suoi capelli. A novembre 2023, sono diventati talmente lunghi che riesce a usarli come sciarpa, ora che le temperature iniziano ad abbassarsi. Una domanda sorge spontanea: quante ore ci vorranno per asciugarli?
Molte donne e alcuni uomini decidono di far crescere i propri capelli senza limiti. La gran parte di loro, però, a un certo punto si ferma e li accorcia, di poco o di molto. Chi non sembra intenzionata in alcun modo a fermarsi è Jasmine Larsen, modella inglese che si autodefinisce la 'vera' (nel senso che è un essere umano) Rapunzel, la Raperonzolo delle fiabe. Attualmente la sua chioma rossa e riccia misura oltre 120 centimetri. Questo straordinario record le ha permesso di diventare una delle influencer più seguite al mondo in un settore che interessa il 99% delle donne: la cura di capelli.
Nonostante oggi sia modella e influencer, vanta una laurea in biochimica. La dottoressa ha fatto sapere che i capelli così lunghi sono senza dubbio un impegno, ma che a suo avviso i pregi superano i difetti. Ora che in Europa e sul Regno Unito sono tornate le serate fredde, Jasmine Larsen ha un vantaggio sulle altre donne: può usare i suoi capelli come sciarpa. "Non scherzo, li lego attorno al mio collo, mi tengono calda", ha dichiarato in un'intervista a 'The Sun'. Quando le viene chiesto come faccia a resistere, risponde: "Avere i capelli lunghi ti costringe a essere paziente e resiliente. Prendersene cura non è facile: c'è bisogno di una mente forte e consistente. Inoltre impari nuove acconciature".
La 'vera' Rapunzel racconta i segreti dei suoi capelli da 120 centimetri
Non mancano, chiaramente, delle difficoltà nella vita quotidiana. "Ci vuole tantissimo tempo per asciugarli. Per davvero. Se voglio asciugarli nella maniera giusta, senza danneggiarli, impiego anche un'intera giornata. Anche pettinarli richiede ore e scioglierli non è facile come quando li hai di media lunghezza. Non solo: hai sempre paura che si incastrino da qualche parte o che si arruffino quando piove. Ecco perché faccio la treccia quasi ogni giorno".

Un altro difetto (se così possiamo definirlo) della messa in mostra dei suoi capelli e dei tanti follower sui social, come prevedibile, è rappresentato dagli uomini ossessionati da lei. "Un uomo mi ha proposto 250.000 sterline: dovevo tagliarli tutti e mandarli a lui via posta". Non solo: molti uomini, anziché di uscire, le propongono direttamente il matrimonio. La risposta che ricevono è facilmente prevedibile. Quando le viene chiesto perché sia così popolare tra gli uomini, Jasmine risponde: "In generale, gli uomini sono attratti dalle donne con i capelli molto lunghi. I miei sono lunghissimi, rossi e ricci. Inoltre credo che piaccia anche il mio corpo. Inizialmente mi faceva piacere ricevere complimenti, poi ho fatto diverse Storie e post Instagram chiedendo di non inviarmi proposte di matrimonio. Non voglio illudere nessuno".
LEGGI ANCHE: Modella spende 15mila euro per avere le labbra più grandi del mondo, poi ammette: "Non riesco più a farlo"