Scintille tra Pol Espargaró e Marco Bezzecchi, durante la prima sessione di Prove Libere del Gran Premio del Qatar di MotoGP. Ecco cosa è successo ai due piloti, e cosa ha fatto il venticinquenne romagnolo.
È finalmente iniziato un nuovo Gran Premio motociclistico. Sul circuito di Lusail, in Qatar, si sta tenendo il penultimo Gran Premio di questa stagione del Motomondiale. A una settimana dalla fine della stagione, che si concluderà con il Gran Premio della Comunità Valenciana, la sfida per la conquista del titolo mondiale di MotoGP è ancora aperta. In particolare, alla sfida partecipano, principalmente, due piloti: Francesco Bagnaia e Jorge Martín. Quattordici punti separano i due piloti, e per lo spagnolo, cercare di accorciare il gap è un obbligo. Dall'altra parte, Francesco Bagnaia deve cercare, invece, di mantenere i punti di vantaggio, se non aumentarli, in vista del Gran Premio a Valencia.
Per ora, si è tenuta la prima sessione di Prove Libere. In attesa delle Pre-Qualifiche, che si terranno alle 18 e determineranno l'accesso diretto dei piloti alle Q2, i due contendenti alla vittoria del Motomondiale hanno collaudato la moto, e hanno ottenuto anche ottimi risultati. Il pilota spagnolo, ad esempio, ha ottenuto il miglior tempo della sessione, riuscendo a concludere un giro in 1:56.393. Bagnaia ha, comunque, raggiunto il terzo miglior tempo, concludendo il giro con un tempo di 1:56.622.
MotoGP, maretta tra Marco Bezzecchi e Pol Espargaró: cosa è successo sul circuito del Qatar
Non è andata molto bene, invece, al terzo pilota in classifica. Marco Bezzecchi, infatti, ha ottenuto il diciottesimo miglior tempo. Inoltre, il pilota romagnolo, membro del VR46 Mooney Racing Team, ha avuto un problema con un altro pilota. Parliamo di Pol Espargaró, del team GasGas. Come si può vedere nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della MotoGP, lo spagnolo ha rallentato molto in una curva, e si è rischiata la collisione tra la sua moto e quella di Bezzecchi.
The full thing as to why Bez gave @polespargaro a few little nudges 👇#QatarGP 🇶🇦 pic.twitter.com/p70WVKXL4v
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 17, 2023
Nel video si vede anche come i due piloti abbiano iniziato a sorpassarsi a vicenda. A un certo punto, inoltre, per ripicca, Bezzecchi ha iniziato a punzecchiare Espargaro, toccando il retro della sua moto più volte, quando quest'ultimo era fermo. Per fortuna, comunque, nessuno dei due si è fatto male e non c'è stato un vero e proprio litigio in pista. L'italiano, però, ha dimostrato di essere piuttosto infastidito dal comportamento dello spagnolo, e ha anche attuato una 'piccola vendetta'. Pol, che ha ottenuto il nono miglior tempo nella prima sessione di Prove Libere, potrebbe 'vendicarsi' a sua volta nella sessione di Pre-Qualifiche? Per saperlo, dobbiamo aspettare poco più di un'ora.

LEGGI ANCHE>>>F1, Carlos Sainz manifesta tutta la sua delusione: cosa ha detto dopo la penalità ricevuta