Nel video che vedrete in questo articolo, una mamma scimmia e il suo cucciolo si avvicinano a una ragazza, che probabilmente è la loro padrona. Quest'ultima prepara l'acqua al piccolo, e la mamma scimmia fa una cosa in particolare: ecco di cosa si tratta.
In Italia non è possibile adottare una scimmia. Ci sono diverse leggi che vietano la detenzione di determinati animali come animali domestici, e, in particolare, nel Decreto del Ministero dell'Ambiente del 19 aprile 1996 c'è un elenco con tutti gli animali che non possono essere detenuti in casa. Tra questi, ci sono tutte le scimmie: sia quelle del vecchio mondo che quelle del nuovo mondo, nonché gli oranghi, gli scimpanzé e i gorilla.
Non in tutti i Paesi del mondo, però, è vietato adottare le scimmie come animali domestici. Ci sono, infatti, alcuni Paesi in cui è possibile possedere in casa almeno alcune specie di scimmia. Chi ha visto la serie tv americana 'Friends' sa, per esempio, che determinati tipi di scimmiette possono essere considerate animali domestici in alcuni Stati degli Stati Uniti. Tra questi, l'Alabama, la Carolina del Nord e la Carolina del Sud. Non tutte le scimmie possono essere detenute negli 'States', ma solo alcune specie. Anche in diversi Paesi del continente asiatico, inoltre, è possibile detenere certi tipi di scimmie come animali domestici.
Ragazza prepara l'acqua per un cucciolo di scimmia, e la mamma la assiste: quello che succede è dolcissimo
Probabilmente, la protagonista umana del video che state per vedere risiede in uno degli Stati dove è possibile detenere le scimmie come animali domestici, che siano gli USA o Stati dell'Asia. Il video, pubblicato sulla pagina TikTok dongvawwglw, mostra una donna, dai tratti asiatici, che prepara il biberon con l'acqua a un cucciolo di scimmia. In particolare, il cucciolo di scimmia è accompagnato dalla sua mamma. I due animaletti giocano e si divertono con la loro padroncina, ma, quando è arrivato il momento di preparare il biberon con l'acqua, la mamma fa qualcosa di inaspettato e dolcissimo.
@dongvawwglw
Come potete vedere nel video qui sopra, infatti, la scimmia adulta tocca il braccio della ragazza, come per chiederle di continuare a versare l'acqua per suo figlio. Poi, quando lei riempie la bottiglia, la scimmia toglie la zampa e si dimostra soddisfatta. È una reazione davvero dolcissima, che dimostra due cose. Prima di tutto, ci fa vedere quanto una scimmia possa, in effetti, entrare in confidenza con un essere umano e fidarsi di lui o di lei. Inoltre, questo ci dimostra quanto il rapporto tra madre e figlio possa essere forte, anche tra una mamma scimmia e il suo cucciolo. Vediamo, infatti, quanto la mamma scimmia si preoccupi per il figlioletto, e quanto sia attenta alle sue esigenze!

LEGGI ANCHE>>>La 'vera' Rapunzel svela: "Uso i miei capelli come sciarpa", quante ore impiega per asciugarli