Entra nella stanza d'albergo e scopre l'inganno: "È come nelle foto, ma manca la cosa più importante"

Un uomo, in vacanza, ha prenotato una stanza d'albergo a basso prezzo. Una volta entrato, ha scoperto perché costava così poco. Pur essendo fedelissima alle foto, nella camera da letto mancava qualcosa di davvero importante.

Chi non dispone di risorse economiche illimitate, cerca di risparmiare anche quando viaggia. Quando si è in vacanza, l'idea è quella di trascorrere gran parte della giornata a esplorare e di fermarsi solo per dormire. Ecco perché, al momento della prenotazione, si sceglie una struttura che offra solo l'essenziale: un letto, un bagno e poco più. A volte, però, quando un prezzo è troppo basso per essere vero, è perché c'è qualcosa che non va. Lo sa bene un turista spagnolo, che ha dichiarato di aver trovato una "offerta molto vantaggiosa" per un hotel in Vietnam, sull'isola Cát Bà, e di averne approfittato.

Una normale e confortevole stanza d'albergo.
Una normale e confortevole stanza d'albergo.

Dopo essere entrato nella stanza d'albergo, però, ha scoperto il motivo per cui il prezzo era davvero stracciato. Trovandosi in una situazione parecchio singolare, ha pensato bene di immortalare quel momento e condividerlo su TikTok. "Quando prenoti una stanza in offerta, però il risparmio ti costa caro", è l'ossimoro con cui inizia il video. "La stanza è come nelle foto, non ci sono dubbi!", prosegue. "È quella che c'era nell'annuncio, però c'è un piccolo problema. Anzi direi un grande problema!".

La stanza d'albergo truffa

Per dimostrare cosa stava per dire, il tiktoker afferra un telecomando e lo lancia verso il letto. Le pile fuoriescono. Ebbene, sì: quel letto non aveva il materasso. I due avrebbero dovuto dormire su una piattaforma durissima di legno. Per dimostrarlo ancora una volta, giovane dà alcuni 'schiaffi' al letto e si sente un rumore totalmente diverso da quello che genererebbe su un normale materasso. "Almeno c'è la colazione inclusa", scherza. Ecco il video che ha conquistato il popolo di TikTok:

@varoporelmundo

Pero al menos traía desayuno 😂 #CatBa #Vietnam #Hanoi #chile #colombia #argentina #mexico #sudeste #vlogger #travel #trip #chilenos_xelmundo #fyp #hotel #hostel

♬ sonido original - VARO por el mundo

Nei commenti, qualcuno ha scritto che "in Vietnam è normale" dormire su materassi così duri. Altri hanno ricordato come in Giappone e in Corea del Sud si dorma per terra, con la differenza che un materasso, seppur sottile, c'è. Nell'hotel in questione, a quanto pare, è del tutto assente. Un altro utente spagnolo ha dichiarato che anche a lui in Vietnam è successa una cosa identica, per cui si tratterebbe di una "questione culturale". Al di là di tutto, dormire in un letto diverso da quello di casa propria è già abbastanza difficile di per sé. Farlo su una struttura di legno durissimo è pressoché impossibile per chi non è abituato. Le foto dell'annuncio sono qualcosa di diabolico e ci invitano a controllare per bene gli annunci degli alberghi, specie in paesi culturalmente e geograficamente lontani dal nostro.

LEGGI ANCHE: Trova una stanza in affitto in cui viene chiesto di "dormire con la proprietaria": la sua reazione

Lascia un commento