Federica Pellegrini in costume mostra il pancione a pochi giorni dal parto: "Sono molto incinta"

Federica Pellegrini, indossando solo il costume, ha mostrato il pancione (nel vero senso della parola) a pochi giorni dal parto. L'ex nuotatrice ha fatto ironia sulle dimensioni, sostenendo di essere "molto incinta".

Era, da tempo, una delle gravidanze più attese dagli italiani e, la scorsa primavera, è stata annunciata. Anche Federica Pellegrini diventerà madre tra qualche giorno. L'ex nuotatrice ha parlato più volte genericamente di dicembre come mese della svolta e, secondo i bene informati, il periodo dovrebbe essere quello compreso tra Natale e Capodanno. Dato che i parti non sempre si possono prevedere con precisione assoluta, non è da escludere che la bambina della Pellegrini e di Matteo Giunta nasca un po' prima del 25.

Federica Pellegrini in una foto di agosto 2023, poche settimane dopo aver annunciato di essere incinta.
Federica Pellegrini in una foto di agosto 2023, poche settimane dopo aver annunciato di essere incinta.

Quel che è sicuro è che oramai manca un mese o poco più al grande giorno. Ieri mattina la campionessa mondiale di nuoto è stata ospite da Fiorello a Viva Rai 2. Qui ha ripetuto una dichiarazione già rilasciata a ottobre a Verissimo: la sua intenzione è quella di partorire in acqua. Dato che è l'habitat naturale suo e del marito Matteo Giunta, questa singolare scelta non rappresenterebbe una sorpresa. Singolare e al contempo salutare: la scienza ha dimostrato che l'acqua calda aiuta a ridurre i dolori del travaglio, limitado dunque l'utilizzo di farmaci antidolorifici e permettendo di avere maggiore libertà di movimento.

Una Federica Pellegrini "molto incinta" mostra il pancione in costume

Oggi, sabato 18 novembre, la 'Divina' ha deciso di fare un regalo graditissimo ai suoi follower, in particolare quelli che non vedono l'ora che partorisca. Nel breve video, si vede la Pellegrini alzare la mano, come il più classico degli esercizi di stretching pre-gara di nuoto. Dopo qualche istante, si gira, accarezza più volte il pancione, muove la testa e si avvicina al suo telefono per poi interrompere la registrazione. Nei fotogrammi finali, si vede chiaramente come le dimensioni della pancia siano quella tipiche di chi sta per partorire. Il video ha immediatamente conquistato il popolo di Instagram, che a suon di 'Mi piace' e commenti ha mostrato il suo apprezzamento:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Nella didascalia, l'atleta scherza: "Direi molto... pregnant", ovvero "incinta". L'attesa è quasi finita: tra meno di un mese, è probabile che la Pellegrini si recherà in ospedale per iniziare il travaglio. O sceglierà una struttura che le permetta di partorire in acqua? Il suo sogno dichiarato è che la bambina nasca il 30 dicembre, lo stesso giorno in cui lei, nel 1988, è venuta al mondo. Il nome della bambina che porta in grembo? L'unica informazione pubblica è che i genitori l'hanno scelto, ma che non lo comunicheranno prima del parto. Almeno questo è quanto dichiarato di recente da Matteo Giunta.

LEGGI ANCHE: Veronica Peparini rompe il silenzio sui problemi della gravidanza: "Vi spiego cosa sta succedendo"

Lascia un commento