Pier Silvio Berlusconi ha deciso: ecco la mossa per dare fastidio a Ballando con le stelle

Pier Silvio Berlusconi ha deciso: il sabato sera, un suo programma di punta darà 'fastidio' a Ballando con le stelle. Ecco Milly Carlucci con chi dovrà vedersela a partire da sabato 2 dicembre.

La settimana che sta per finire ha visto succedere un evento raro: dei cambiamenti di palinsesto all'ultimo minuto. Solitamente le trasmissioni vengono posticipate o cancellate solo quando c'è il decesso di una persona davvero importante (Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi i casi recenti) o si verifica lo scoppio di una guerra (anche qui, non mancano esempi di poche settimane fa). Questa settimana, invece, due grosse decisioni sull'asse Mediaset-Rai in tal senso alla base hanno, alla base, motivi totalmente diversi.

Dopo che Jannick Sinner ha battuto Novak Djokovic, infatti, Mediaset ha deciso di rimandare per la terza volta il ritorno di 'Io canto - generation', che inizierà mercoledì 22 novembre. Giovedì 16, infatti, il tennista italiano avrebbe giocato nuovamente in prima serata su Rai 2 e c'era il timore che potesse catalizzare eccessivamente l'attenzione delgi italiani. Poche ore più tardi, la Rai ha fatto qualcosa di molto simile, posticipando di una settimana il ritorno della fiction 'Un professore'. Ancora più curioso il fatto che i primi due episodi fossero già disponibili su RaiPlay da inizio settimana. Un piccolo pasticcio: è pressoché certo che giovedì prossimo la fiction con Alessandro Gassmann non otterrà gli ascolti preventivati dalla Rai.

Pier Silvio Berlusconi e la decisione ufficiale sul sabato sera contro Ballando con le stelle

In molti si chiedevano in che modo Pier Silvio Berlusconi avrebbe sostituito 'Tu Si Que Vales' al sabato sera per fronteggiare la fase finale di 'Ballando con le stelle'. Lo show mariano ha sempre battuto quello della Carlucci nella sfida degli ascolti nei quattro sabato sera dal 21 ottobre all'11 novembre. Oggi va in onda la finale di 'Tu Si Que Vales' su Canale 5 ed è pressoché certo che vincerà, nuovamente, la guerra dello share. A partire da sabato 2 dicembre, un altro programma di punta di Mediaset proverà ad abbassare i dati di ascolto di 'Ballando con le stelle': il Grande Fratello. La decisione di Pier Silvio Berlusconi, già anticipata da alcuni, è ufficiale:

La mossa di Pier Silvio Berlusconi: Grande Fratello al sabato sera, per contrastare 'Ballando con le stelle'.
La mossa di Pier Silvio Berlusconi: Grande Fratello al sabato sera, per contrastare 'Ballando con le stelle'.

La notizia è stata riportata anche dall'autorevole TVBlog, secondo cui le puntate 'extra' al mese di dicembre saranno cinque, una in più del previsto. Da sabato 2 a sabato 30, dunque, il reality di punta di Canale 5 farà compagnia ai telespettatori e, soprattutto, darà fastidio a 'Ballando con le stelle'. Il talent condotto da Milly Carlucci, infatti, finirà sabato 23 e probabilmente vedrà il picco di ascolti proprio nel mese di dicembre, quando la finale sarà sempre più vicina. Ancora una volta in questa stagione televisiva, Mediaset usa il GF come salvagente.

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, Milly Carlucci sulla 'rissa' tra Teo Mammucari e Antonio Caprarica: "Ora parlo io"

Lascia un commento