Un uomo ha trovato un cane letteralmente chiuso in una busta di plastica nell'immondizia. Non potendo lasciarlo morire, ha deciso di prendersene cura. La loro vita è cambiata in meglio nel giro di pochi giorni.
La crudeltà degli esseri umani nei confronti degli animali ha assunto e assume innumerevoli forme diverse. In un mondo in cui perfino i neonati vengono lasciati nei bidoni dell'immondizia, tristemente, non è una sorpresa leggere di cani abbandonati allo stesso destino. C'è chi gli (ex) amici a quattro zampe li abbandona in autostrada, chi in aperta campagna e chi perfino in una busta di plastica. La buona notizia è che ci sono tante persone di buon cuore che evitano una fine tragica (per davvero) a degli animali innocenti.

Molti perdono la vita silenziosamente, perché nessuno si accorge di loro. Altri sono più fortunati e, giusto in tempo, trovano le mani generose di un essere umano che gli evita una fine atroce. È questo il caso di un cucciolo di cane abbandonato e perfino chiuso in una busta di plastica da qualche persona insensibile. Per sua fortuna, il rumore e il movimento sono stati notati da un passante, che non ha avuto esitazioni ed ha subito recuperato la busta, scoprendo che all'interno c'era un cucciolo di cane dal pelo nero.
Il cane abbandonato nell'immondizia vede la sua vita cambiare
L'uomo, dopo averlo estratto dalla sua gabbia di plastica, lo ha immediatamente portato via. A quel punto, il cane è stato accudito ed ha ricevuto tutte le attenzioni del mondo. Come si vede nel filmato, beve del latte da una sorta di biberon, in assenza di quello materno. Nel giro di poche settimane, l'animale cresce ed è sempre più chiaro che si tratta di un esemplare di medio-grandi dimensioni, dal pelo totalmente nero. Ecco il video che ha commosso il web, dato che due vite sono cambiate: quella del cane e quella dell'essere umano che ha fatto questo gesto di enorme altruismo.
@cuteanimals917 cute animal …#cuteanimals #dog #cute #lovedogs
Il web è un luogo pieno di odiatori seriali e di persone che vedono complotti perfino in contesti simili. Più di utente ha scritto che il video è "una messinscena". Basta, però, guardare la busta di plastica per vedere come fosse sporca, segno che l'animale era lì da tempo e fosse terrorizzato. Qualcuno chiuderebbe davvero un cucciolo di pochi giorni in una busta di plastica per creare l'inizio di una storia strappalacrime sul web? Ci sentiamo di escluderlo. Nei commenti, c'è anche chi racconta che il primo incontro con il proprio cane o il proprio gatto è avvenuto in maniera simile. Un utente italiano ha spiegato di aver trovato il proprio gatto nei bidoni della raccolta differenziata della carta. Il tempo passa, ma certe storie si ripetono. Per fortuna, alcune hanno il lieto fine.
LEGGI ANCHE: Trova un cane senza pelo abbandonato in strada e se ne prende cura: il finale è commovente