Una donna ha pubblicato un video parecchio singolare sul suo profilo TikTok. Alla ricerca di una casa in affitto, si è imbattuta nell'annuncio di una singola in cui viene chiesto di "dormire con la proprietaria".
Il tema degli affitti alle stelle è diventato più caldo che mai negli ultimi diciotto mesi. In un periodo di inflazione sempre più alta, sempre più persone faticano ad arrivare a fine mese. La spesa dell'affitto è semplicemente inevitabile e, per questo, alcuni propretari ne approfittano, alzando i prezzi a proprio piacimento. Chiunque abbia vissuto in affitto e abbia condotto qualche ricerca sul web lo sa: esistono annunci in giro per il web che fanno ridere e piangere al contempo. A questa categoria appartiene quello trovato da Anya Ettinger, utente TikTok.
@aserealty just when you thought the Toronto rental market couldn’t get any worse, it did. Someone is trying to rent out a space in their queen sized bed in a downtown condo for $900/mo. And the worst part is that someone is actually going to rent this… SEND HELP #rentalmarket #roomrental #torontorentals #rentalcrisis #realestatefail
Spesso ci si lamenta della situazione affitti a Milano, Firenze, Roma e Napoli, ma a quanto pare anche i canadesi di Toronto sono in grande difficoltà. Cosa sostiene @aserealty nel proprio video? L'annuncio trovato su Facebook sembra normale fino alla parte finale. All'inzio, infatti, c'è un'accurata descrizione delle regole e viene spiegato che il prezzo (900 dollari canadesi, dunque 600 euro al cambio attuale) include anche le bollette. Qual è il problema? Che chi prende in affitto la stanza deve dormire con la proprietaria
La stanza in affitto dove si deve dormire con la proprietaria
"Cerco una ragazza alla mano con cui condividere la stanza da letto principale della casa e un materasso matrimoniale". Sì, esatto, la proprietaria vuole 'dormire' con l'affittuario/a. Non solo: la donna specifica che "in passato" aveva trovato qualcuno a cui questa particolare soluzione era andata bene. La reazione della donna è stata quella di tante altre nella sua stessa situazione. Su TikTok, si è sfogata dicendo: "900 dollari al mese per condividere un letto matrimoniale! Con qualcuno che non è il tuo partner! Non può andare peggio di così".

La tiktoker si è anche chiesta perché la proprietaria non abbia pensato a comprare due letti singoli anziché uno matrimoniale, se le previsioni erano quelle di condividere la stanza. "Cioè vuoi letteralmente guadagnare mettendo in affito uno spazio vuoto del tuo letto matrimoniale. E c'è qualcuno che in passato lo ha accettato!". Nei commenti, molti hanno condiviso le proprie esperienze simili. "Ho trovato un annuncio quasi uguale. Il proprietario era un uomo di 60 anni che non aveva problemi a condividere il suo letto matrimoniale con una persona sconoscicuta". Non può mancare il commentatore che la butta in caciara: "Sono anni che condivido un letto matrimoniale con una persona sconosciuta e devo pagare io tutte le spese. Quella persona è mia moglie".
LEGGI ANCHE: "Il mio proprietario di casa mi ha sfrattato perché ho pagato l'affitto con 15 minuti di ritardo"