Un piccolo falco pensa che un'aquila sia sua madre e, quindi, le chiede di essere nutrito: guardate cosa fa il volatile più grande e scoprite cosa succede in questo breve e particolarissimo video, leggendo il nostro articolo!
Gli uccelli sono una delle grandi classi di animali, caratterizzati dal possesso di alcune peculiarità. Tra le caratteristiche più importanti ci sono, ovviamente, il becco e le ali e, per tanti uccelli, ma non per tutti, la capacità di volare. Vengono chiamati 'rapaci' gli uccelli che si nutrono di altri animali. Tra gli uccelli, i rapaci sono i predatori: sono, dunque, tra gli uccelli più forti e agili, proprio perché devono vedersela anche contro gli altri animali.
Tra le caratteristiche fisiche che li contraddistinguono, citiamo gli artigli, affilati e potenti, e anche un becco più pronunciato del normale. I rapaci sono dotati anche di un senso della vista decisamente sviluppato, che facilita l'attività della caccia. Il termine 'rapace' viene utilizzato scientificamente solo per alcuni uccelli predatori, tra cui citiamo gli appartenenti all'ordine degli 'Accipitriformes' e a quelli appartenenti all'ordine dei 'Falconiformes'.
Piccolo falco pensa che un'aquila sia sua madre: cosa succede e cosa fa il volatile adulto
Tra i rapaci più famosi, ci sono sicuramente le aquile e i falchi. Questi due uccelli sono tra i più fieri e forti dell'ordine degli 'Aves'. In particolare, le aquile fanno parte dell'ordine degli 'Accipitriformes', di cui fanno parte anche i Condor, e i Falchi fanno parte dell'ordine dei 'Falconiformes'. Le abitudini alimentari di queste due specie non sono proprio uguali, anche se entrambi sono soliti mangiare carne, in quanto sono principalmente delle specie carnivore. Per le loro caratteristiche simili, possono essere confusi da chi non conosce bene gli uccelli. E, in alcuni casi, anche dagli stessi animali.
È il caso, ad esempio, del cucciolo di falco protagonista di questo breve video, pubblicato sul canale YouTube @myeagle. Il piccolo falco non ha una mamma, o almeno la madre non è con lui nel video, e, dunque, quest'ultimo pensa che sua madre sia un altro volatile, e cioè...un'aquila! Come è noto, i cuccioli di uccelli vengono nutriti dai loro genitori e, per questo, questo cucciolo di falco chiede aiuto all'aquila, pensando sia sua mamma. Fa queste urla, naturalmente, per attirare l'attenzione della mamma e per essere nutrito da lei. Lo sentiamo urlare e lamentarsi e, naturalmente, ci fa tanta tenerezza. L'aquila, però, sa perfettamente che il falco non è suo figlio e quindi...si gira e si allontana, visibilmente confusa! Ci auguriamo solo che questo piccolo falco abbia, poi, trovato la mamma!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di leone marino si perde in strada: il modo in cui lo aiutano a tornare in acqua è dolcissimo