Una donna vive con 5 furetti e un gatto dentro casa. Le interazioni tra questi animali, come prevedibili, sono continue. In particolare i primi sono veramente irrequieti e costringono la padrona di casa ad avere gli occhi aperti 24 ore su 24.
I furetti non sono, nemmeno lontanamente, gli animali che si trovano più spesso nelle case degli italiani. Eppure, negli ultimi anni, c'è stata una sensibile crescita del numero di esemplari nel nostro paese. Si tratta di animali molto intelligenti e curiosi che, attualmente, la legge permette di tenere in casa senza problemi. Esiste una curiosità circa il suo nome latino. 'Mustela putorius', come avranno intuito i nostri lettori che hanno fatto il liceo classica, significa "faina puzzolente ladra", perché sono animali che hanno bisogno di una pulizia costante e che tendono ad emanare odori corporei poco gradevoli se non curati.

Molti reputano il furetto un animale selvatico, ma non lo è affatto. Già dai tempi degli antichi Egizi, era da compagnia e per questo ha sviluppato delle capacità sociali. Odia rimanere da solo e in natura avrebbe seri problemi a sopravvivere. Viste le sue abitudini, ha bisogno di essere pulito e curato con attenzione, in particolare al pelo e alle unghie va prestata molta attenzione. Chiunque voglia prenderne uno in casa, non deve assolutamente tenerlo in gabbia. Se proprio fosse necessario, è bene procuragliene una di grosse dimensioni, anche per eventuali viaggi e spostamenti.
5 furetti e un gatto in casa: la vita di questa donna non è noiosa
La pagina social 'The Dodo' racconta storie di animali che, quasi sempre, vedono anche un essere umano tra i protagonisti. In un post pubblicato di recente, si è parlato di una giovane donna cilena che vive con cinque furetti e un gatto sotto il suo tetto. Come detto, il mustelide è un animale sociale e ama la compagnia dei suoi simili. Come spesso accade, il gatto non ha avuto altra scelta se non quella di adattarsi alla compagnia di cinque animali, che la stessa padrona ha definito "piccoli demoni" per l'energia e la voglia di giocare che hanno in corpo.
5 ferret siblings love to wrestle with their cat brother and go with Mom to the beach 💛😊 pic.twitter.com/vXgaGwQfYP
— The Dodo (@dodo) November 15, 2023
Nel video, li definisce anche "molto viziati" e amanti dei trattamenti di bellezza che lei garantisce loro. Non solo: "Pur avendo tantissimi giocattoli, preferiscono giocare con le mie cose". Chi ha un cane sa benissimo di cosa stiamo parlando. Il rapporto con il gatto Jimmy è curioso: "Lo considerano il loro maestro e lo seguono tutto il giorno. Spesso ci giocano e lui, in fondo, li ama". Nella parte finale del video, la donna si dice "innamorata" dei cinque demoni che ha in casa e mostra come organizzi per loro perfino feste di compleanno, uscite alla spiaggia e tante altre attività. Loro ricambiano a tanto affetto con la stessa moneta, permettendole di vivere una vita non facile ma al contempo piena di gioia e di amore.
LEGGI ANCHE: Il gatto che scopre la padrona è incinta, la sua reazione è adorabile