Prende i mobili che il vicino voleva gettare nell'immondizia e li rivende: quanto ha guadagnato

Una donna ha preso i mobili che il vicino aveva lasciato fuori casa per gettarli via e li ha fatti suoi. Nel giro di qualche giorno, è riuscita a venderli tutti, tramite Facebook. Quanto ha guadagnato? Non moltissimo, ma comunque una cifra soddisfacente, visto il metodo.

Molti di noi stanno prendendo coscienza del grave stato di inquinamento del nostro pianeta e stanno provando a 'pesare' meno sull'ambiente. Ci sono gesti concreti che non richiedono grandi sforzi e che fanno una piccola grande differenza. Sempre più persone limitano il consumo di carne bovina, lo spreco d'acqua e, nei limiti del possibile, acquistano di seconda mano. Non a caso, il cosidetto abbigliamento vintage, che spesso è la stessa cosa del second hand, ha fatto registrare un enorme aumento di acquirenti negli ultimi dieci anni. Non manca chi acquista oggetti usati anche per arredare la propria casa.

Il mercato dei vestiti di seconda mano è in forte espansione da circa dieci anni
Il mercato dei vestiti di seconda mano è in forte espansione da circa dieci anni

A volte lo si fa per salvaguardare l'ambiente, altre volte per risparmiare. Una donna ha raccontato sui propri profili social una pagina di vita privata, con protagonisti proprio dei mobili usati. Il suo vicino, infatti, alcuni giorni fa ha lasciato fuori dall'ingresso alcuni pezzi di arredamento, che l'autrice del video ha giudicato "poco usati". Su di essi, ha incollato un foglio scrivendo sopra: "Prendi, è gratis", rivolgendosi ai suoi condomini. Lei si chiama Andrea e su TikTok è registrata come @avocandreatoast. "Alcuni miei condomini non sanno che la roba usata si vende facilmente online. Continuo a vedere oggetti lasciati in giro in ottime condizioni", esordisce così nel suo video.

Vende i mobili usati del vicino e fa un piccolo guadagno

Tra i mobili c'era una libreria, che Andrea ha deciso di tenere per sé. Insieme a essa c'era anche una scrivania, altrettanto in buone condizioni, e una cornice. "Non capisco perché non gli sia venuta in mente l'idea di venderli. La cornice era molto bella - ha aggiunto la tiktoker - per cui ho deciso di farlo io al posto loro". Detto, fatto: la donna ha messo la scrivania a 20 dollari su Facebook Marketplace. "Ho ricevuto un milione di messaggi. Nel giro di due ore, una persona è venuta a casa mia a prenderla". Non è chiaro se sia riuscita a vendere anche la cornice.

@avocandreatoast

another day, another dollar 🤣🤑 I don't know what I'd do without facebook marketplace and I'm amazed that some people don't use it #facebookmarketplacefinds #facebookmarketplacefurniture #fyp #sideincomeideas #sellingfurniture

♬ original sound - andrea

"A tutti quelli che lasciano oggetti fuori dai loro ingressi, sentitevi liberi di continuare a farlo!", ha concluso così il video. Nei commenti, molti le hanno fatto i complimenti per aver guadagnato 20 euro dal 'nulla', ma c'è stata occasione anche per dell'ironia. "Immagina essere la persona che ha lasciato fuori quegli oggetti, andare su Facebook e trovare qualcuno che li ha messi in vendita", commento a cui l'autrice del video ha risposto: "Sì, ho avuto l'ansia per qualche ora". Altri dicono che il gioco non vale la candela, giudicando Facebook Marketplace "una perdita di tempo". Non è raro, infatti, che dopo aver postato un annuncio, si ricevano messaggi da parte di decine di persone, che smettono di rispondere pochi minuti dopo. Altre fanno domande su domande e poi si dicono "non interessate", causando una vera e propria perdita di tempo.

LEGGI ANCHE: "Mi faccio pagare per decorare alberi di Natale: ecco quanto ho guadagnato a metà novembre"

Lascia un commento