Un Professore 2, chi incorona Damiano Gavino: "È più bravo e resistente di Nicolas Maupas"

Un Professore 2, uno dei protagonisti incorona Damiano Gavino: ecco chi pronuncia delle parole di confronto con Nicolas Maupas

La serie "Un Professore" prodotta dalla Rai esplora temi educativi e personali attraverso la storia di Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, un docente che affronta sfide nell'insegnamento in una scuola problematica. La trama sottolinea le difficoltà nei sistemi educativi, come indisciplina e mancanza di risorse, evidenziando il rapporto tra professori e studenti. La fiction, diretta da Alessandro D'Alatri nella prima stagione e Alessandro Casale nella seconda, offre uno sguardo approfondito sull'importanza dell'empatia e della dedizione.

Il secondo capitolo, molto atteso, ha subito un ritardo nella trasmissione, programmata in precedenza per il 16 novembre, ora per il 23. Infatti, a causa delle ultime partite dell'ATP di tennis che ha visto tra i partecipanti e protagonisti principali l'italiano Sinner, il palinsesto tv della Rai ha avuto dei bruschi cambiamenti. Così, la fiction è slittata di una settimana. In compenso, per i fan più appassionati, basta semplicemente accedere a RaiPlay, la piattaforma web del primo polo italiano. Qui, infatti, sono già disponibili i primi due episodi. Proprio oggi, poi, a "Domenica In", alcuni dei protagonisti del prodotto audiovisivo sono stati ospiti di Mara Venier, alla quale hanno concesso una bella intervista.

Un Professore 2, Damiano Gavino osannato proprio da lui nello studio di Mara Venier

Ospiti di Mara Venier a "Domenica In" avrebbero dovuto essere Alessandro Gassmann, Damiano Gavino e Nicolas Maupas. Sfortunatamente, però, il trio è diventato un duo: una febbre ha bloccato a letto la star di "Mare Fuori", dando la possibilità solo agli altri due protagonisti di "Un Professore 2" di esporsi alle domande della storica conduttrice Rai.

Così, all'inizio della chiacchierata Mara Venier ha detto in maniera ironica a Damiano Gavino: "Io ti conosco". Infatti, l'attore è già stato recentemente nello studio di "Domenica In" per presentare il film di Ferzan Ozpetek che sta spopolando su Netflix e che lo vede protagonista, "Nuovo Olimpo". Alessandro Gassmann di fronte alla frase della 'zia d'Italia', ha detto la propria sul ragazzo con cui ha avuto occasione di condividere il set di "Un Professore 2": "Questo è bravo e soprattutto è più resistente di Nicolas Maupas".

Un Professore 2
Alessandro Gassmann, Dante Balestra in Un Professore

Damiano Gavino ha fatto eco all'attore che interpreta Dante, dicendo - riferito sempre a Maupas: "Lui non ha il fisico". Chiaramente non vi è alcun affondo o critica reale all'abile artista che in "Mare Fuori" è stato un fantastico Filippo (Chiattillo). È stato semplicemente uno scherzo per il povero Nicolas a letto con la febbre. A giudicare dalle clip diffuse in questi giorni, infatti, tra i due giovani protagonisti di "Un Professore 2" c'è molta sintonia e amicizia anche fuori dal set, segno di una stima reciproca.

LEGGI ANCHE: Pilota trova un cucciolo di vitello e lo porta a casa: la sua vita cambia nel giro di poche settimane

Lascia un commento