Continua la sfida degli ascolti tv: dopo l'ultimo match delle ATP Finals, la programmazione televisiva è tornata regolare. Ma chi ha vinto la sfida di ieri? E chi, invece, non ha raggiunto i risultati sperati? Scopritelo con noi.
Ieri sera, alle 18 circa, si è tenuto su Rai 1 il match finale del torneo ATP Finals, che ha visto Novak Djokovic trionfare contro l'italiano Jannik Sinner. Dopo l'epilogo dell'importante torneo di tennis, che ha messo la parola 'fine' alla stagione 2023, la programmazione televisiva è tornata la solita. Come è noto, infatti, nel corso della settimana la programmazione televisiva ha subito diverse variazioni e modifiche, soprattutto in concomitanza con le partite in cui ha giocato Jannik Sinner, quando si sono svolte in prima serata.
I programmi andati in onda ieri sera, dunque, sono quelli previsti originariamente. In particolare, su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata della seconda stagione di 'Lea', mentre su Canale 5 è stata trasmessa una nuova puntata di 'Terra amara'. Sugli altri canali televisivi, sono stati proposti film, come un capitolo della saga di Harry Potter, reality, come 'La caserma', e programmi di approfondimento politico e di attualità, come 'Dritto e rovescio'. Ma chi ha vinto la sfida? Scopritelo insieme a noi.
Ascolti Tv, la sfida di domenica 19 novembre: tutti i dati della prima serata per i primi nove canali televisivi
Iniziamo dalla Rai. Su Rai 1, la puntata di 'Lea - I nostri figli' è stata seguita da 3.095.000 telespettatori, registrando il 16,3% di share. Su Rai 2, invece, il reality 'La caserma' ha tenuto incollati allo schermo 666.000 fan dei reality, raggiungendo il 3,3% di share. Abbiamo, poi, Rai 3: 'Report', condotto da Sigfrido Ranucci, ha totalizzato il 7,8% di share, registrando 1.586.000 telespettatori.

Passiamo alla Mediaset. 'Dritto e rovescio', in onda su Rete 4, ha appassionato 1.130.000 spettatori, raggiungendo il 7,7% di share. Su Canale 5, 'Terra amara' è stato seguito da 2.559.000 telespettatori, con uno share del 15,3%. 'Harry Potter e il calice di fuoco', trasmesso su Italia 1, ha, invece, registrato 1.241.000 telespettatori, raggiungendo il 7,2% di share.
Terminiamo, infine, con gli ultimi tre canali televisivi, Su La7, 'In Onda' è stato seguito da 378.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 2,1%. 'Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora', in onda su Tv8, ha appassionato 347.000 fan dei film fantascientifici, e ha totalizzato il 2% di share. Infine, sul Nove, 'Che tempo che fa' ha tenuto incollati allo schermo 2.278.000 telespettatori, registrando uno share del 10,8%.
L'esito della sfida
La sfida tra 'Lea' e 'Terra amara' continua ad avere lo stesso vincitore: parliamo, infatti, della fiction di Rai 1. I due programmi si sono sfidati fino alla fine, e alla fine l'ha spuntata la fiction con Anna Valle, anche se per poco. 'Terra amara', comunque, ha raggiunto un ottimo risultato, ed è stato il secondo show più visto della prima serata. 'Che tempo che fa' raggiunge ancora uno share del 10%, mentre 'Dritto e Rovescio' si avvicina all'8%, registrando un risultato migliore del solito.
LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, chi incorona Damiano Gavino: "È più bravo e resistente di Nicolas Maupas"