Una donna di 33 anni, ex avvocato, ha lasciato il suo lavoro per diventare una sorta di medium, nello specifico parlare con gli animali. Oggi, grazie a questo particolare mestiere, riesce a guadagnare cifre altissime, più elevate rispetto a quelle precedenti.
Non è detto che il primo lavoro che svolgiamo rimarrà lo stesso per tutta la vita. Molte persone, a un certo punto, decidono di lasciarlo, per i più disparati motivi. Qualcuno non ne può più della routine casa-ufficio-casa, altri sono insoddisfatti dei guadagni, altri ancora trovano qualcosa di diverso che soddisfa di più il loro spirito. A questa categoria appartiene Nikki Vasconez, 33enne americana che risiede a Philadelphia. Fino al 2020, era un avvocato immobiliarista. Tre anni fa ha iniziato a inseguire il suo sogno: comunicare con gli animali. Per questo, nei mesi del lockdown, ha seguito dei corsi per imparare a 'parlarci'.
Dopo aver ottenuto la certificazione di medium degli animali, ha iniziato a pubblicizzare i suoi servizi sui social, come Facebook, Instagram e TikTok. Nel giro di poco tempo, ha iniziato a ricevere prenotazioni in massa. "Il mio vecchio lavoro non mi piaceva per niente. Lavoravo per ore e ore, ma ero insoddisfatta. Al contempo, ero spaventata di cambiare". Alla fine, è arrivata la svolta: "Ho iniziato a fare pratica sugli animali della mia famiglia e degli amici. Poi ho iniziato a farlo sugli altri, gratis. A un certo punto ho iniziato a pubblicizzare la mia attività sui social e nel giro di qualche settimana, ho iniziato a catturare l'interesse della gente. A quel punto, ho iniziato a farmi pagare".
Parlare con gli animali... per lavoro
L'ex avvocato sostiene di aver avuto circa 4.000 richieste per i suoi servizi nei primi 12 mesi di lavoro. Ma in cosa consiste, esattamente, il ruolo di Nikki? Direttamente dal suo sito personale, la 33enne spiega che: "Sono sessioni di un'ora, nelle quali Nikki si connette con il tuo animale, vivo o morto, e riesce a capire cosa ha da comunicare. Nikki non parlerà mai sui suoi profili social del contenuto delle sue letture". Insieme a lei, c'è il marito Michael, che è specializzato proprio in percorsi psicologici utili ad aiutare gli esseri umani a superare il decesso del loro animale da compagnia.

"Che il tuo animale sia vivo o meno, ha sicuramente molto da condividere con te", scrive la donna sul suo sito. In un'intervista al Daily Mail, ha spiegato che per gli animali vivi, fa tutto in presenza, mentre per quelli che non ci sono più comunica tramite una foto. "Entro in contatto con loro e nella mia mente si manifestano delle immagini, oltre a delle emozioni in tutto il corpo. Così capisco i bisogni e i pensieri dell'animale". Nikki non si limita a comunicare con gli animali, ma ha anche un'Accademia tramite la quale insegna alle persone il suo lavoro. Alcune persone sostengono di poter parlare con gli esseri umani scomparsi, lei fa lo stesso ma con gli animali. Vale la pena spendere 500 dollari a seduta ? Sicuramente c'è tanta gente disposta a pagarla, visto che la medium sostiene di avere una lista di appuntamenti lunghissima.
LEGGI ANCHE: "Ho lasciato il mio lavoro al comune per giocare a Football Manager a tempo pieno"