"Bevo due litri di Pepsi al giorno: cosa succede al mio corpo se non lo faccio"

Una giovane tiktoker ha ammesso di essere quasi costretta a bere due litri di Pepsi al giorno. Per quanto non le faccia bene, a questo punto della sua vita non riesce a farne a meno. La cosa peggiore è che, se non lo fa, inizia ad accusare dei veri e propri problemi che possono compromettere la sua giornata.

Il sapore delle bevande gassate piace a molti di noi, ma quasi tutti siamo consapevoli del fatto che non siano salutari. I cosiddetti soft drink, infatti, contengono elevate quantità di zuccheri aggiunti. L'Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce che gli zuccheri aggiunti non superino il 10% dell'apporto calorico giornaliero totale, ma al contempo raccomanda di tenerli sotto il 5%. Quelle contenute in Coca-Cola, Pepsi, Fanta, Sprite e via discorrendo sono considerate "calorie vuote", ovvero forniscono energia ma non hanno alcun valore nutrizionale.

Il consumo eccessivo di bevande zuccherate può causare vari problemi di salute.
Il consumo eccessivo di bevande zuccherate può causare vari problemi di salute.

In generale, tramite l'osservazione, si è giunti alla conclusione che il consumo regolare di bevande zuccherate porta a obesità, diabete, malattie cardiache e carie dentali. Non solo: alcuni dei soft drink più famosi contengono dosi abbondante di caffeina. Un apporto quotidiano troppo elevato causa insonnia, nervosismo e aumento del battito cardiaco. Infine, non sono da sottovalutare le conseguenze negative di tanto zuccheri sullo smalto dei denti e le gengive. Una tiktoker con un discreto seguito (10.000 follower) di nome Natasha ha spiegato di bere una bottiglia di Pepsi da due litri ogni giorno, affermando che per lei è "come l'ossigeno".

La tiktoker che beve due litri di Pepsi al giorno

Per l'esattezza, beve la Pepsi Max, che non contiene zucchero bianco ma aspartame, un'altra sostanza che, se consumata frequentemente, ha effetti negativi sulla salute. "È la prima cosa che bevo al risveglio", ha ammesso. In un video che ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni, ha fatto sapere di "tremare e sudare" se trascorre più di 24 ore senza fare nemmeno un sorso di Pepsi Max. "Quando ero a scuola, portavo una bottiglia da due litri in classe e la bevevo nel corso delle lezioni. Tutti mi guardavano male. Non è passato un giorno senza che io portassi una bottiglia". E ancora: "Negli ultimi due anni ne ho bevuto due litri al giorno. Non esagero. Chi mi conosce sa che non sto mentendo".

@necr.oe

Here’s an almost 2 minute vid of me gloating about how much i love pepsi max #pepsimax #caffeineaddict #mystrangeaddiction

♬ original sound - Pepsi max girl (necr.oe)

"Amo questa bevanda con tutto il mio cuore. Mi piace la sensazione di quando la ingerisco. Appena mi sveglio, non vado neppure in bagno: mi reco in cucina e riempio il primo bicchiere di Pepsi. Inizio a tremare e sudare se non la bevo per qualche ora e spesso soffro anche di emicranie quando passa troppo tempo dall'ultimo bicchiere". Dato che il video è diventato virale, molte persone le hanno fatto notare l'ovvio: "Carissima, sei gravemente dipendente dalla bevanda. Non va bene", scrive un utente. "Bere quella bevanda come prima cosa al risveglio è un pensiero terrificante", aggiunge un altro.

LEGGI ANCHE: Giovane madre ammette: "Sono dipendente dal talco per neonati, ecco quanto ne mangio ogni giorno"

Lascia un commento