Coppa Davis, Jannik Sinner e Novak Djokovic possono incontrarsi di nuovo: come e quando

Jannik Sinner e Novak Djokovic potrebbero incontrarsi di nuovo in Coppa Davis: ma quando potrebbe esserci il rematch, e in quale caso? Scopritelo con noi.

Tutto è pronto per l'inizio della fase finale della Coppa Davis. Le otto squadre più forti al mondo, infatti, si scontreranno a partire da domani, martedì 21 novembre, per decretare la vincitrice di questo importante torneo internazionale. I match si terranno a Malaga, in Spagna, ed esattamente al Palacio de Deportes José María Martín Carpena. La fase finale debutterà domani alle ore 16, con il match tra Canada e Finlandia. Anche l'Italia, che si è qualificata nel mese di settembre, durante i match all'Unipol Arena di Bologna, parteciperà alla fase finale. In particolare, debutterà giovedì mattina, alle ore dieci.

La formazione degli italiani sarà leggermente diversa da quella che abbiamo visto nel mese di settembre. Il team, capitanato da Filippo Volandri, infatti, vedrà schierarsi, insieme a Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli, anche Jannik Sinner. Sinner andrà, praticamente, a sostituire Andrea Vavassori, che a settembre, pur essendo presente, non ha potuto giocare per problemi di natura fisica. Giovedì mattina, dunque, vedremo la nuova formazione esordire a Malaga.

Coppa Davis: come e quando si potrebbero incontrare Jannik Sinner e Novak Djokovic

Nel corso della fase finale di Coppa Davis, Jannik Sinner e Novak Djokovic potrebbero incontrarsi di nuovo. Ricordiamo che ieri sera si è concluso l torneo di fine anno del tennis maschile, e cioè le ATP Finals, proprio con lo scontro tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Si è trattato del secondo match tra i due in meno di una settimana. Presto, come abbiamo già detto precedentemente, i due tennisti potrebbero incontrarsi di nuovo. Ma in quali casi e come?

jannik-sinner-possibile-scontro-coppa-davis-djokovic
Possibile rematch tra Sinner e Djokovic: ecco cosa deve succedere. (Fonte: Davis Cup - Twitter - X).

Il match potrebbe avere luogo in semifinale. Perché ciò accada, però, devono succedere almeno due cose: la Serbia deve, infatti, vincere contro la Gran Bretagna, mentre l'Italia deve vincere contro l'Olanda. Il primo match si terrà alle 16 di giovedì 23 novembre, mentre il secondo, come già preannunciato, avrà luogo alle 10 dello stesso giorno. Qualora entrambe le squadre dovessero vincere, si incontrerebbero sabato 25 novembre alle ore 12. A questo punto, i capitani delle rispettive squadre dovrebbero decidere, inoltre, di schierare Djokovic e Sinner nello stesso match. Qualora ciò succedesse, si tratterebbe del terzo match tra i due in meno di due settimane. Questo match sarebbe fondamentale per diversi motivi: prima di tutto, perché si tratterebbe di una 'bella' tra i due, dopo che ciascuno dei tennisti ha vinto un match. Inoltre, qualora l'Italia vincesse, arriverebbe alla finale della Coppa Davis per la prima volta dopo 25 anni. Non ci resta, dunque, che aspettare e sperare.

LEGGI ANCHE>>>ATP Finals, Novak Djokovic commuove il pubblico di Torino: "Sono grato a loro", di chi parla

Lascia un commento