Un ricco imprenditore ha fatto un regalo di Natale graditissimo (e anticipato) ai suoi oltre 1200 dipendenti. Oltre alla generosità, c'entra il fatto che nel 2023 le sue due aziende compiano 20 e 30 anni.
Dicembre è il mese migliore per i lavoratori dipendenti. La stragrande maggioranza di essi, infatti, oltre a riposare nei cosiddetti 'giorni rossi', percepisce la tredicesima mensilità, che viene utilizzata per le spese legate al Natale: regali, cibo e viaggi. C'è perfino chi prende la quattordicesima. Pochi giorni fa, l'imprenditore miliardario Ken Griffin ha fatto un regalo graditissimo ai suoi 1200 dipendenti: un viaggio a Disneyland. L'uomo è a capo di una grossa azienda, Citadel LLC, ed ha fondato Citadel Securities, intermediario finanziario. Il premio lo hanno ricevuto i dipendenti di sei uffici asiatici, tra Hong Kong, Singapore e Tokyo.
Per festeggiare il ventesimo e trentesimo compleanno delle aziende sopracitate, il numero 1 ha deciso di fare un regalo anticipato ai suoi 1200 dipendenti e - soprattutto - ai loro figli. Sì, perché il viaggio in questione comprende anche le loro consorti e gli eventuali figli. Stando a quanto riporta Bloomberg, circa 300 bambini figli di dipendenti sono stati a Disneyland nei giorni scorsi. Non solo: i biglietti d'ingresso per Disneyland Tokyo sono quelli "premium", che permettono di evitare le file alle giostre più affollate, come ad esempio quella dei Pirati dei Caraibi.
Il bellissimo regalo di Natale dell'imprenditore ai suoi dipendenti
Dal momento che i soli biglietti di ingresso a Disneyland Tokyo costano dai 50 ai 70 euro, per 1200 adulti, la potenziale spesa dell'imprenditore è di circa 100.000 euro al giorno. È finita qui? No. Per la cena di Natale ci sarà una festa privata con performance di Maroon 5 e del DJ Calvin Harris. Stando a quanto riporta Business Insider, le aziende di Griffin hanno un valore di mercato di oltre 36 miliardi di dollari. A un evento di alcuni giorni fa, ha fatto i complimenti ai dipendenti, affermando che insieme hanno "costituito il futuro della finanza mondiale".

Non è un caso che già l'anno scorso, il signor Griffin abbia fatto un regalo di Natale simile, pagando per un viaggio di Natale, tutto compreso, allo staff degli uffici americani, canadesi ed europei. Oltre al viaggio, i dipendenti ricevettero anche dei biglietti per un concerto che ha portato insieme Carly Rae Jepsen, Diplo e i Coldplay. Insomma, un imprenditore generoso. La sua azienda fattura miliardi e spendere 100.000 dollari a fine anno non lo manderà in rovina, ma esistono tanti altri CEO altrettanto ricchi che non pensano neppure per sbaglio di premiare il proprio staff nel periodo "più magico dell'anno".
LEGGI ANCHE: Avvocato lascia il suo lavoro per parlare con gli animali e guadagna cifre astronomiche