Lea 2, avete riconosciuto l'attore che interpreta Arturo? Ha preso parte a 'Harry Potter e il Calice di Fuoco'

Nel cast di Lea 2 un ruolo importante è quello di Arturo (Mehmet Gunsur), ma lo sapete che l'attore è anche nel cast di Harry Potter e il Calice di Fuoco? Ecco che ruolo interpreta

Lea 2, che ha come sottotitolo I Nostri Figli, è la fiction andata in onda ieri in prima serata su Rai 1. Il medical drama vede al centro la figura dell'infermiera e delle sue vicende professionali e sentimentali. Attualmente la professionista sanitaria interpretata dall'abile Anna Valle (pur probabilmente essendo ancora innamorata di Marco, alias Giorgio Pasotti) è impegnata con Arturo, interpretato da Mehmet Gunsur. Nella puntata in onda poche ore fa quest'ultimo non si è comportato benissimo con lei, tradendola con una produttrice a Londra.

Lea 2
Mehmet Gunsur

In attesa di scoprire cosa riserverà il prossimo episodio, c'è qualcosa di sorprendente da scoprire sul curriculum di Mehmet Gunsur. Infatti, pare sia nel cast di uno dei film più amati della saga di Harry Potter - casualmente andato in onda proprio ieri su Italia 1: Harry Potter e il Calice di Fuoco. Trattasi del quarto capitolo della celebre serie cinematografica basata sui romanzi di J.K. Rowling. Diretto da Mike Newell e rilasciato nel 2005, la pellicola rappresenta una svolta significativa nella trama della saga, portando gli spettatori in un'atmosfera più matura e oscura. E proprio nell'ambito dell'oscurità si muove il personaggio dell'attore di Lea. Ma di chi si tratta? L'avete riconosciuto?

Lea 2, Mehmet Gunsur è in Harry Potter e il Calice di Fuoco: ecco che ruolo ha

Procediamo con ordine. Il protagonista di Harry Potter e il Calice di Fuoco, il celebre mago con gli occhiali interpretato da Daniel Radcliffe, si trova di fronte a nuove sfide e pericoli quando viene inaspettatamente selezionato come uno dei concorrenti del Torneo Tremaghi, un'antica e pericolosa sfida magica tra scuole. Questo evento straordinario, originariamente riservato a studenti più anziani, aggiunge un elemento di suspense e avventura al mondo della scuola di Hogwarts.

Il film presenta una narrazione più complessa rispetto ai suoi predecessori, affrontando temi più terribili e introducendo personaggi misteriosi e inquietanti. L'atmosfera tesa e il crescente senso di ansia culminano con il ritorno di Lord Voldemort, il malvagio 'signore oscuro' che rappresenta una minaccia crescente per il mondo magico. Eppure già nel corso del film si vedono dei 'mangiamorte', seguaci di 'Colui che non deve essere nominato'. In particolare, tra questi vi è Augustus Rookwood, interpretato proprio da Mehmet Gunsur.

Quest'ultimo è una spia di Voldemort all'interno dell'Ufficio Misteri del Ministero della Magia e viene scoperto nella sua attività illecita da Igor Karkaroff che fa il suo nome poco prima di quello di Barty Crouch Junior. Durante Harry Potter e L'Ordine della Fenice riesce ad evadere da Azkaban e prende parte alla battaglia nell'Ufficio Misteri. Viene catturato, ma riesce ad evadere ancora fino a compiere un terribile gesto ne I Doni della Morte, uccidendo Fred Weasley prima di morire per mano di Aberforth Silente. Ad ogni modo Mehmet è Augustus solo ne Il Calice di Fuoco.

LEGGI ANCHE: Un Professore 2, chi incorona Damiano Gavino: "È più bravo e resistente di Nicolas Maupas"

Lascia un commento