MotoGP, Jorge Martín sull'ultimo Gran Premio di stagione: "Può succedere anche a Pecco"

Anche la stagione 2023 del Motomondiale è arrivata agli sgoccioli, ma la sfida per il titolo mondiale di MotoGP è ancora aperta: ecco che cosa ha detto Jorge Martín dopo una gara in Qatar non andata come voleva.

Ieri sera si è concluso il diciannovesimo e penultimo Gran Premio di questa stagione del Motomondiale. Con il Gran Premio in Qatar, inoltre, si è conclusa anche la trasferta in Asia dei piloti: per l'ultimo Gran Premio, infatti, i protagonisti del Motomondiale torneranno in Europa, e in particolare a Valencia. Per la Moto2 e per la Moto3, però, il Gran Premio della Comunità Valenciana non sarà di fondamentale importanza: entrambe le categorie, infatti, hanno già un rispettivo vincitore. Per la Moto3 si parla, infatti, di Jaume Masiá, mentre per la Moto2 si tratta di Pedro Acosta.

La situazione è completamente diversa, invece, per la MotoGP. La sfida tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín, infatti, è ancora aperta, e il vincitore si deciderà la prossima settimana. Esattamente come l'anno scorso, con la sfida tra Bagnaia e Fabio Quartararo, anche questa sfida si concluderà in Spagna. Inoltre, proprio come l'anno scorso, questa sfida vede, dopo il penultimo Gran Premio, in vantaggio il pilota italiano.

MotoGP: le parole di Jorge Martín sull'ultima tappa del Motomondiale

Per lo sfidante spagnolo, il weekend appena passato è stato ricco di emozioni e, soprattutto, di sorprese. Jorge Martín ha prima trionfato nella Sprint Race, accorciando lo svantaggio e arrivando a soli sette punti dal campione mondiale in carica, e poi è arrivato decimo nella gara della domenica, triplicando di fatto il distacco da Bagnaia. L'avversario, invece, è arrivato secondo, dietro Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano, del team Gresini Racing, ha ottenuto, ieri, la sua prima vittoria nella classe regina del Motomondiale: una vittoria di fondamentale importanza, considerando che il giovane italiano, almeno ufficialmente, non ha ancora trovato un team per il quale correre l'anno prossimo.

motogp-jorge-martin-fabio-diggia
Fabio Di Giannantonio festeggia la vittoria di ieri. (Fonte: X - Twitter).

Con ventuno punti di differenza, il sogno della vittoria per Jorge Martín, seppur non essendo sfumato, è sicuramente più lontano. Ai microfoni ufficiali della MotoGP, Martín ha espresso la sua frustrazione nei confronti dei problemi avuti con gli pneumatici, che, di fatto, gli hanno reso molto più complicata la gara di ieri. "Lo pneumatico posteriore non funzionava bene. Sono molto deluso che il Campionato possa essere deciso per un problema del genere", ha spiegato lo spagnolo. Nonostante ciò, però, il pilota del team Pramac ha deciso di non arrendersi, e di mettercela tutta per vincere a Valencia. "Spero di riuscire a farcela a Valencia. Tutto può succedere lì, e può succedere anche a Pecco di fare un errore", ha concluso, dicendo di augurarsi di non avere altri problemi agli pneumatici la prossima settimana.

LEGGI ANCHE>>>ATP Finals, Novak Djokovic commuove il pubblico di Torino: "Sono grato a loro", di chi parla

Lascia un commento