Viva Rai 2, Fiorello contro The Voice Kids e Io Canto: "Non fanno bene a nessuno, ecco perché"

Viva Rai 2, Fiorello si schiera contro i due programmi The Voice Kids e Io Canto: ecco le parole dello showman

Fiorello, al secolo Rosario Tindaro Fiorello, è un'icona dell'intrattenimento italiano. È noto per la sua versatilità come conduttore televisivo, attore, comico, doppiatore, cantante e conduttore radiofonico. Originario della Sicilia, ha iniziato la sua carriera come animatore e radiofonico. Tuttavia, è diventato celebre in TV grazie al suo talento comico e al suo carisma. La sua carriera è costellata da programmi di varietà che hanno consolidato la sua posizione nell'intrattenimento italiano.

Nella scorsa stagione televisiva, l'annuncio del suo morning show su Rai 2, Viva Rai 2 è stato accolto con entusiasmo dai telespettatori. Ciò ha confermato il suo status di figura di rilievo. Il format sta ottenendo ottimi risultati con share intorno al 20%, e persino l'AD Rai, Roberto Sergio, ha lodato la capacità di Fiorello di intrattenere il pubblico al mattino con la sua 'cricca' di collaboratori che comprendono Mauro Casciari (speaker di RDS) e Fabrizio Biggio (comico de I Soliti Idioti). Proprio insieme a loro oggi ha detto qualcosa su due programmi tv: The Voice Kids e Io Canto Generation.

Viva Rai 2, Fiorello a ruota libera su The Voice Kids e Io Canto Generation: "Qui sta succedendo una cosa incredibile"

Durante la puntata di oggi di Viva Rai 2, Fiorello ha preso in esame un articolo di giornale che segna il successo di Affari Tuoi. Il programma timonato da Amadeus infatti segna ben 20 anni di vita e il Corriere della Sera ha scelto di dedicargli uno spazio, citando tutti i vari conduttori (o quasi). Infatti, Rosario nel corso della trasmissione ha asserito: "Lucio Presta mi ricorda che nelle conduzioni c'era anche Antonella Clerici che non è stata menzionata e pure Pupo".

Proprio questo spunto ha dato a Fiorello il 'la' per esprimersi in merito a un certo argomento: "Tra l'altro Antonella dovrebbe partire con un nuovo programma, Io Canto, no? Ah no, The Voice Kids perché Io Canto è...". Non ha pronunciato il nome della competitor, la Mediaset che proporrà Io Canto Generation con la conduzione di Gerry Scotti, perché Mauro Casciari lo ha fermato appena in tempo. Eppure si sa, quando Rosario vuole dire qualcosa, difficilmente qualcuno può davvero arrestarlo: "Io canto è quell'altro. Qui sta succedendo una cosa incredibile perché lei fa The Voice Kids e Canale 5 mette Io Canto Generation".

Viva Rai 2
Fiorello stamattina Viva Rai 2

Mentre Fabrizio Biggio ha commentato quanto sia più bello The Voice rispetto a Io Canto (testuali parole: "A me piace di più"), Fiorello ha espresso la sua verità: "Bisogna pensare al telespettatore in questa cosa, perché fare due programmi con lo stesso argomento e metterlo nello stesso periodo? E non bisogna neanche fare il discorso: "E allora levatelo voi". Bisogna parlare, perché fare due programmi non fa bene a nessuno". Il tutto si è concluso con una gag tramite la quale Fabrizio Biggio ha ironizzato: "Lo sai, ora Mediaset fa un programma mattutino alle 7 condotto da uno...Viva Canale 5!". "No, davvero?", ha risposto Fiorello fingendo sorpresa, "E lo conduce Papi?". Scherza sul collega e sul suo essersi rimesso in forma, prima di passare ad altro.

LEGGI ANCHE: Lea 2, avete riconosciuto l'attore che interpreta Arturo? Ha preso parte a 'Harry Potter e il Calice di Fuoco'

Lascia un commento