Sfida particolare quella degli ascolti tv di ieri sera: da una parte, infatti, c'è stata la partita di calcio, mentre dall'altra il Grande Fratello. Non dimentichiamo, però, che su Rai 2 è iniziata la serie di film dedicati all'attrice Paola Cortellesi. Quali sono stati i dati Auditel?
Con la fine della quarta stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone', la sfida della prima serata del lunedì è cambiata di nuovo. A dir la verità, la sfida di ieri sera è stata alquanto insolita, in quanto su Rai 1 è andata in onda la partita di calcio tra Italia e Ucraina, che ha visto la qualificazione degli Azzurri a Euro 2024. C'è stata, poi, una novità su Rai 2: per celebrare il successo al cinema del film 'C'è ancora domani' di Paola Cortellesi, sul secondo canale è iniziata una serie di appuntamenti con altri film che hanno visto l'attrice romana protagonista negli anni precedenti.
Su Canale 5, invece, c'è stato un nuovo appuntamento con il Grande Fratello. È interessante, dunque, vedere quanti telespettatori hanno seguito ciascuno dei programmi e, prevedendo una vittoria della partita di calcio, scoprire quanto abbiano fatto gli altri programmi, e se sono riusciti, in qualche modo, a rubare degli spettatori all'evento sportivo. Nei prossimi paragrafi leggerete, dunque, tutti i dati degli ascolti della prima serata dei primi nove canali televisivi.
Ascolti Tv, lunedì 20 novembre: tutti i dati Rai e Mediaset
Iniziamo dalla Rai, con la partita della Qualificazione agli Europei. Il match che ha visto la qualificazione dell'Italia, in onda su Rai 1, ha totalizzato il 38,7% di share, conquistando 8.783.000 fan del calcio. Su Rai 2, 'Gli ultimi saranno ultimi' con Paola Cortellesi ha registrato 1.202.000 di telespettatori, conquistando uno share del 6,1%. Abbiamo, poi, Rai 3: 'Indovina chi viene a cena' ha appassionato 943.000 telespettatori, registrando uno share del 4,5%.

Passiamo alla Mediaset. 'Quarta Repubblica', in onda su Rete 4, ha appassionato 926.000 telespettatori, registrando il 6% di share. 'Grande Fratello', trasmesso su Canale 5, ha conquistato 2.593.000 di fan dei reality, con uno share del 18,9%. Il film 'Richie Rich - Il più ricco del mondo', in onda su Italia 1, ha, invece, tenuto incollati al piccolo schermo 764.000 fan del cinema, con uno share del 3,8%.
Infine, i canali dal 7 al 9. 'Tina: what's love got to do with it', in onda su La7, ha appassionato 503.000 telespettatori, conquistando uno share del 2,7%. 'Io prima di te', trasmesso su Tv8, ha, invece, registrato uno share dell'1,9%, conquistando 365.000 telespettatori. Infine, sul Nove, la puntata de 'Il contadino cerca moglie' ha conquistato 462.000 telespettatori, totalizzando uno share del 2,2%.
L'esito della sfida
Come ci si aspettava, la partita della Nazionale ha raggiunto uno share a dir poco enorme, avvicinandosi al 40%. Nonostante ciò, però, anche il Grande Fratello ha raggiunto un ottimo share, sfiorando il 19%. Bene anche il film di Paola Cortellesi che, pur non avendo raggiunto il numero di spettatori e lo share del reality show di Canale 5, ha superato il milione di telespettatori. Bisognerà capire come andranno gli altri film con la Cortellesi, quando non ci sarà più la partita di calcio su Rai 1.
LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni domani 21 novembre: grande sorpresa per Rossella