Jannik Sinner è pronto a debuttare con la Nazionale italiana nella fase finale dell'edizione 2023 della Coppa Davis: ecco cosa è successo poco fa e cosa ha detto il campione.
Oggi, martedì 21 novembre, inizia la fase finale di Coppa Davis. Gli otto team che si sono qualificati per questa fase, e cioè le 'Final 8', si scontreranno per la vittoria dell'importante competizione internazionale a squadre maschili. Questa competizione non assegna punti ai fini della classifica internazionale ATP, ma ha un grande valore, anche perché premia le squadre nazionali, e non solo i singoli tennisti.
Dopo un complesso ma entusiasmante percorso all'Unipol Arena di Bologna, a settembre, anche l'Italia si è qualificata tra le otto squadre. Gli Azzurri prenderanno parte a questo importante torneo insieme all'Australia, al Canada, alla Cechia, alla Finlandia, alla Gran Bretagna, all'Olanda e alla Serbia. In particolare, i membri del team che debutterà giovedì 23 novembre alle ore 10, nel match dei Quarti di Finale contro l'Olanda, sono i seguenti: Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Jannik Sinner. Dei cinque, solo Jannik Sinner non ha partecipato alle Qualifiche di settembre, ed esordirà con questo team proprio sul campo del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga.
Coppa Davis, Jannik Sinner arriva a Malaga e inizia ad allenarsi con la Nazionale: le foto
Per Jannik Sinner, gli ultimi giorni non sono stati assolutamente semplici e tranquilli. Il tennista altoatesino, infatti, ha preso parte alle ATP Finals di Torino, e ha dovuto sfidare alcuni dei tennisti più forti al mondo. Sinner si è spinto fino alla finale, battendo tutti i suoi avversari: sfortunatamente, però, è stato costretto a cedere contro Novak Djokovic. Adesso, Sinner potrebbe scontrarsi di nuovo contro il tennista serbo: per sapere quando, vi consigliamo di cliccare qui. In ogni caso, poco fa è successo qualcosa di decisamente importante, e che ha fatto gioire i fan.
Forza Italia 🇮🇹
Eccomi a Malaga con la squadra 💪🏼 pic.twitter.com/UvaEamOF8s
— Jannik Sinner (@janniksin) November 21, 2023
In ritardo rispetto agli altri membri della squadra, i quali non hanno preso parte alle ATP Finals, Sinner è finalmente arrivato a Malaga. Lì, è stato accolto dall'ex tennista spagnolo Feliciano Lopez. Poi, successivamente, Sinner ha, finalmente, iniziato ad allenarsi con i suoi compagni di squadra. Nelle foto qui sopra, e in quelle pubblicate qui sotto, potete vedere il tennista altoatesino impegnato nell'allenamento con la Nazionale. Allenamento che prevede, come vediamo, partite di tennis e non solo: il Capitano Filippo Volandri ha fatto anche allenare i tennisti con la corda.

In queste foto, possiamo vedere l'incontro tra i tennisti, e alcuni momenti dell'allenamento. Sinner ha, poi, speso anche qualche parola sull'Italia. "Forza Italia! Eccomi con la squadra a Malaga", ha scritto, ad esempio, sulla sua pagina. Poche parole, ma che dimostrano che il tennista ha intenzione di mettercela tutta per far vincere la sua squadra. Noi facciamo il tifo per loro!
World No. 4 Jannik Sinner warming up 🇮🇹#DavisCupFinals | @federtennis | @janniksin pic.twitter.com/K6bwirdIc4
— Davis Cup (@DavisCup) November 21, 2023
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, "la Storia è contro uno dei due": chi vincerà tra Bagnaia e Martín e perché