"Ho comprato una casa che nessuno voleva e l'ho trasformata in un posto da sogno"

Una donna ha ammesso di aver acquistato una casa "che nessuno voleva" e di averla trasformata nel suo appartamento da sogno. La dimostrazione che, con un po' di impegno, si possono ottenere grandi risultati.

Comprare una casa è un atto impegnativo da ogni punto di vista. Sicuramente ci si libera del peso del canone d'affitto da versare ogni mese, ma al contempo aumentano le responsabilità. Chiaramente, poi, c'è una spesa iniziale da affrontare e altre per fare eventuali aggiustamenti e modifiche. Una donna, di nome Ella Olivia Barr, ha documentato sui social l'acquisto della sua prima casa. Per sua stessa ammissione, era un immobile che "nessuno voleva". Il motivo? La casa, all'interno e all'esterno, era disordinata, sporca e in generale poco attraente.

L'acquisto della prima casa è sempre emozionante. Foto stock
L'acquisto della prima casa è sempre emozionante. Foto stock

A suo avviso, era la casa peggiore della strada in cui si trova. È il caso di usare il passato, perché ad acquistarla è stata una donna appassionata di fai-da-te, che ha approfittato del prezzo basso per assicurarsi un immobile, da modificare a suo piacimento. Da 'peggiore della strada' potrebbe tranquillamente esser passata a 'migliore' o 'una delle migliori'. Tutto è iniziato lo scorso anno. A giugno del 2022, lei e il suo partner l'hanno visitata per la prima volta. "Vedevo solo il disordine e lo sporco", ha ammesso Ella. A dimostrazione di ciò, ha pubblicato le foto della casa di un anno fa, piena di oggetti inutili e polverosi.

La casa che "nessuno voleva" oggi non esiste più

Dopo cinque mesi di riflessioni e di progetti, la donna e il suo partner hanno deciso di acquistarla: "A novembre 2022 abbiamo ricevuto le chiavi. Abbiamo iniziato tutto da capo". A quel punto, infatti, hanno tirato via perfino il pavimento, oltre a portare nell'immondizia il 99% degli oggetti presenti in casa. Nei primi secondi del filmato, si vede la casa com'era all'inizio; subito dopo a metà dei lavori, dopo aver rimosso gran parte dell'arredamento presente. Nella parte finale del video, si vede l'aspetto attuale della casa: totalmente diverso, più moderno, meno colorato (ma con maggior criterio). La ciliegina sulla torta? Gli aggiustamenti fatti anche all'esterno.

@ellaoliviabarr2

Our home transformation 🏡🤍 #firsttimehomebuyer #firsttimebuyer #renovation #renovationproject #newhome #ukhome #modernhome

♬ Aesthetic - Tollan Kim

Nei commenti, rispondendo a una domanda, la donna ha ammesso di aver speso in tutto 50.000 sterline, l'equivalente di circa 57.000€. Molti utenti di TikTok le hanno fatto i complimenti per aver letteralmente cambiato volto a quella casa, che era invenduta da tempo e che aveva uno stile tipico degli Anni '90 o, al massimo dei primi 2000. Siccome lei stessa l'aveva definita "la peggiore casa di quell'angolo di città", alcuni commentatori hanno fatto sapere che, oggi, è tra le migliori in assoluto. Di sicuro è stato effettuato un lavoro eccellente: i colori hanno perfettamente senso (bianco, nero, grigio e pochi altri) e le luci sono belle da vedere, oltreché ben posizionate. I termosifoni di colore nero sono un piccolo grande tocco di classe.

LEGGI ANCHE:  "Sono una donna single di 40 anni e vivo in un furgone: ecco il mio pranzo di oggi"

Lascia un commento