Un insegnante ha ricevuto un regalo da parte dei genitori dei suoi alunni. Come ogni regalo, lo ha gradito. Dopo qualche giorno, però, ha fatto una scoperta oggettivamente disgustosa, scoprendo un 'ingrediente speciale' contenuto all'interno.
Il Natale si avvicina sempre di più. In alcune città italiane, non mancano i negozi che hanno già installato le luminarie, a metà novembre. Un cambiamento radicale rispetto al 2022, quando per via del caro energia molti rinunciarono o le misero in mostra solo a dicembre inoltrato. Questo è anche il periodo ideale per acquistare i regali, senza limitarsi all'ultimo secondo e sfruttando promozioni come il 'Black Friday'. In queste settimane, inoltre, molti alunni stanno preparando progetti e regalini a tema Natale per i loro insegnanti.
Come riporta The Mirror, un insegnante di scuola elementare che preferisce farsi chiamare solo "Mister P", durante il suo podcast "Pod(cast)" ha chiesto ai suoi colleghi di condividere il regalo più 'strano' e 'casuale' mai ricevuto dai propri alunni o dai propri genitori. Insieme all'altro presentatore del podcast, ha letto le varie risposte. La più curiosa, per largo distacco, è arrivato da un insegnante anonimo, che non ha neppure specificato se fosse un uomo o una donna. Il docente ha svelato che in un regalo ricevuto lo scorso anno, era contenuto del latte materno.
L'insegnante scela la sorpresa nel regalo dai genitori degli alunni
Ecco la sua testimonianza: "L'anno scorso ho ricevuto in regalo una grossa saponetta fatta a mano. Qualche mese più tardi, durante un incontro con i genitori, ho scoperto una cosa disgustosa. Io e il mio partner l'abbiamo usata a casa nostra per lavarci per circa quattro settimane. Uno dei genitori mi ha chiesto se il regalo era stato gradito. Io ho risposto di sì e lei ha ribattuto: 'Bene, l'ho fatto con il mio latte materno'. Ho pensato che per un mese mi ero lavato con il liquido di un'altra persona. La donna non si è scusata, né ha ammesso che era un regalo strano. Io sono rimasto per qualche secondo a fissare il vuoto, poi ho cambiato argomento e abbiamo iniziato a parlare delle lezioni di matematica dei bambini".

I due presentatori, che si sono fatti grasse risate alle spalle del docente, hanno messo il dito nella piaga: "Bellissimo. Ora voglio sapere se ha continuato a usarlo dopo aver fatto la scoperta o se l'ha gettato nell'immondizia", ha dichiarato Mr. P. L'altro presentatore non ha risparmiato battutine: "L'avrà detto al partner? O avrà tenuto il segreto in eterno?". I due si sono anche chiesti se l'insegnante abbia messo sulla sua 'lista nera' il figlio o la figlia della madre che ha ammesso di aver preparato un sapone usando il suo latte materno. Tra le altre testimonianze curiose, un professore ha fatto sapere che un bambino ha portato un pesce rosso a ciascuno dei suoi compagni e dei suoi insegnanti: in totale 96 esemplari.
Questo il passaggio del podcast in cui (in inglese) viene raccontata la scena in questione:
@ict_mrp I guarantee this is the worst Christmas present any teacher has ever received! #Teacher #teach #teaching #education #teachersoftiktok #schoollife
LEGGI ANCHE: Mamma ammette: "Ho già comprato i regali di Natale ai miei figli e vi spiego perché"