"Alberto Matano si metta una mano sul cuore e mi porti a Sanremo": chi fa quest'appello al vicedirettore Rai

Qualcuno ha fatto un appello ad Alberto Matano, il nuovo vicedirettore Rai. Ecco chi, nello specifico, avrebbe chiesto al conduttore de La Vita in Diretta di partecipare a Sanremo

Nel mondo dell'intrattenimento televisivo italiano, una richiesta insolita è diventata l'argomento di discussione nelle ultime ore. Fiorello, noto showman e conduttore del popolare programma mattutino "Viva Rai 2", ha chiesto apertamente ad Alberto Matano, recentemente nominato vicedirettore Rai (come si è appreso durante il programma di Francesco Giorgino, XXI secolo), di concedergli la possibilità di essere presente al prossimo Festival di Sanremo.

La dichiarazione è giunta durante l'ultima trasmissione di "Viva Rai 2", in onda su Rai 2 dalle 7 del mattino dal lunedì al venerdì. Fiorello, con il suo carattere scherzoso e spesso provocatorio, ha commentato: "Potremmo avere il glass davanti all'Ariston, non è ancora sicuro, vediamo. Vediamo adesso che è arrivato Matano, Matano dirà sicuramente di sì. Vicedirettore Matano si metta una mano sul cuore".

La richiesta di Fiorello sembra essere nata dal desiderio di ampliare il coinvolgimento di Rai 2 nel Festival di Sanremo, evento musicale di grande prestigio in Italia. La proposta di avere un glass dedicato davanti al Teatro Ariston, quello che ospita il festival, ha suscitato l'interesse del pubblico e dei media già nei giorni scorsi. Se prima di stamattina, la presenza dello showman con il suo acquario sembrava confermata, ad oggi le sue parole potrebbero tradire che nulla è ancora certo.

Alberto Matano è il nuovo vicedirettore Rai e si becca una richiesta da Fiorello: "Si metta una mano sul cuore"

Alberto Matano, da poco vicedirettore Rai, ha il compito di gestire e coordinare le attività della rete pubblica, inclusi gli eventi di grande risonanza come il Festival di Sanremo. La richiesta di Fiorello, pronunciata con tono scherzoso ma anche con una certa veemenza, evidenzia come il conduttore de La Vita in Diretta sia al momento in una posizione interessante e molto diversa da quella ricoperta fino ad ora.

Ma quale sarà la risposta del vicedirettore Rai a questa proposta di Fiorello? Attualmente è ancora sconosciuta, e il pubblico resta in attesa di scoprire se Alberto Matano accetterà o meno la richiesta (anche se si immagina di sì, alla luce del fatto che lo showman siciliano è da sempre sinonimo di ascolti e ogni mattina totalizza circa il 20% di share con il suo morning show).

Alberto Matano
Fiorello questa mattina a Viva Rai 2

D'altro canto, Fiorello è noto per le sue battute spesso irriverenti e scherzose, e la sua richiesta sembrerebbe essere in linea con il suo stile unico e provocatorio (magari sarebbe invece già stabilita da tempo la sua presenza al festival e quella di oggi si presenterebbe solo come una battuta per complimentarsi con Matano alla luce del nuovo incarico). Resta da vedere, ad ogni modo, come si evolverà la situazione.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, bordata-Fiorello: "Elodie non verrà mai qui, perché..."

Lascia un commento