Coppia scopre di essere imparentata, ma decide di sposarsi comunque: "Perché l'abbiamo fatto"

Una coppia ha scoperto di essere imparentata, ma ha deciso di sposarsi ugualmente. I due, che stanno insieme da appena sei mesi, hanno comunicato che il fatto di essere cugini non li farà lasciare: ecco perché.

Il matrimonio tra parenti, anche noto come matrimonio consanguineo, è una pratica che in alcuni angoli del pianeta è ancora accettata, mentre in altre è tabù. Per una percentuale altissima di italiani, è qualcosa di inaccettabile nel 2023, ma nel resto del mondo non mancano comunità dove proseguono i matrimoni tra parenti. Un esempio sono alcune comunità mediorientali e del subcontinente indiano, dove le unioni tra cugini sono accettate e in alcuni contesti vengono perfino favorite, dal momento che preservano alcune relazioni familiari che vanno avanti da decenni e che non devono finire.

In passato, poi, era una pratica piuttosto comune perfino tra i nobili. Prima, infatti, per "preservare la purezza di sangue", i nobili si sposavano tra di loro senza problemi. La scienza ci insegna che i matrimoni tra consanguinei possono avere conseguenze negative sulla salute degli eventuali figli, poiché aumenta sensibilmente il rischio di malattie ereditarie... e non solo. Si tratta, comunque, di un'usanza che lentamente sta sparendo e rimane esclusiva di poche comunità sparse nel mondo. Una di queste si trova perfino negli avanzatissimi Stati Uniti.

La coppia imparentata spiega il suo stile di vita

Su TikTok, è diventato virale il video di due giovani, un uomo e una donna, che si abbracciano con passione. Nel testo che si legge in sovraimpressione, l'autrice del video scrive: "Dopo sei mesi di relazione abbiamo scoperto che siamo cugini. Ci sposeremo comunque". Ecco il filmato:

@kennahags

Just Utah things #cousinsdating #siblingsordating #siblinglove #family #marriedlife #cousinsmarriage #wedding #funny #couplescomedy #ick #awkward

♬ Sweet Home Alabama - Lynyrd Skynyrd

Qual è il motivo dietro questa singolare scelta? I due sono Mormoni. Il pregiudizio vuole che alcuni (non tutti, chiaramente) membri di questa confraternita non si facciano problemi a sposare loro consanguinei. Guardando altri video sul profilo della donna, ci accorgiamo che lo scorso agosto lei e il futuro marito si sono recati presso un tempio di Mormoni, dicendosi 'felici' che fosse molto vicino a casa loro. Non solo: in un altro post su TikTok, Kenna ha parlato di "cose controverse che io e mio marito facciamo".

La coppia sposata e imparentata, per ora, non ha figli ma solo un cane.
La coppia sposata e imparentata, per ora, non ha figli ma solo un cane.

Suo marito, infatti, è l'unico dei due che lavora e il suo compito è quello di portare a casa uno stipendio per entrambi. "Io ho lavorato in passato, ora non più. Ho un conto corrente a mio nome con dei soldi, ma spendo solo i suoi". Non è finita qui: "Mio marito non deve mettere piede in cucina, cucino e pulisco solo io". E ancora: "So guidare, ma da quando stiamo insieme non l'ho mai più fatto". La ciliegina sulla torta? "Se usciamo, usciamo solo noi due. Non abbiamo amici e non seguiamo quasi nessuno sui social. Io non seguo uomini e lui non segue donne". L'interrogativo, tuttavia, riguarda il loro grado di parentela. Per le leggi dello Utah, lo stato dove vivono, sposare un cugino di primo grado è illegale. Dunque è probabile che i due siano cugini di secondo, terzo o quarto grado.

LEGGI ANCHE: "Ho provato degli abiti da sposa che costano 50€: ecco cosa ne penso", la testimonianza è virale

Lascia un commento