L'alternativa sana al Kinder Cereali: la ricetta (facilissima) del semifreddo 'healthy'

Molti amano il Kinder Cereali, ma è un dolce pieno di zuccheri; sul web, è comparsa una ricetta alternativa e sana. Con  pochi ingredienti, si può ottenere un semifreddo nutriente e comunque molto gustoso.

Milioni di persone adorano i dolci e li mangerebbero a tutte le ore. La cattiva notizia è che, in quanto tali, contengono zucchero in quantità, una sostanza che innumerevoli ricerche scientifiche hanno dimostrato essere nociva per l'essere umano. Chi è a dieta, deve inevitabilmente farne a meno, almeno per sei giorni a settimana. La buona notizia è che, con un po' di fantasia, si possono creare ricette 'alternative' che non saranno gustose come quelle originali, ma che ci si avvicinano molto.

I dolci piacciono a tutti, ma a molti non piace ingrassare per via degli zuccheri.
I dolci piacciono a tutti, ma a molti non piace ingrassare per via degli zuccheri.

Molti conoscono il Kinder Cereali, il dolcetto famoso per avere il riso soffiato al proprio interno. Se questo ingrediente è sano, lo sono molto meno la guarnitura di cioccolato al latte e la crema all'interno, entrambe ricche di zucchero. Sul web, esistono varie alternative al dolce preconfezionato, da realizzare a casa, in pochi minuti (nel vero senso della parola) e con pochissimi ingredienti. La tiktoker Laura Trotta ha pubblicato la sua versione di un Kinder Cereali 'healthy', che contiene poco zucchero. La parte dolce, infatti, è rappresentata dal miele (pochissimo) e dai muesli.

La ricetta del Kinder Cereali healthy

La lista degli ingredienti, come detto, è molto breve: yogurt greco, riso soffiato, Muesli, miele e cioccolato fondente. La prima cosa da fare è mettere il cioccolato fondente a cuocere, in modo da farlo sciogliere. Subito dopo, in un bicchiere di vetro, inserire il primo strato di yogurt bianco con (pochissimo) miele. Sopra il 'tetto' di yogurt, la tiktoker aggiunge muesli e poco riso soffiato, creando due strati. Sulla parte superiore, poi, versa il cioccolato fuso unito al riso soffiato. Finito il breve procedimento, il preparato va tenuto in frigorifero per almeno 30 minuti, quando il cioccolato diventa duro e croccante. Ecco la video ricetta:

@anotherfoodblogmilan

Bowl kinder cereali 🍫 📌Salva il video e seguimi per altre ricette sfiziose e sane 🫶🏻 INGREDIENTI: Yogurt greco Miele Riso soffiato Muesli Cioccolato fondente Mischia yogurt e miele e in un bicchiere alterna strati di: yogurt, muesli e riso soffiato al cioccolato. Per lo strato finale mischia cioccolato fondente fuso con riso soffiato e versa in superficie. Lascia in frigo 30 min. #ricettesane #ricettefit #fit #fitness #ricetteveloci #spuntino #kinder

♬ NANANA COLA IAN ASHER EDIT Out Now On SoundCloud - Ian Asher

Molti apprezzano la ricetta, ma fanno notare che di "Kinder" non ha praticamente nulla. Sicuramente la food blogger ha sfruttato il nome del dolce industriale per catturare l'attenzione dei suoi follower e proporre la sua versione di semifreddo 'healthy' adatto a chi segue una dieta con zero o pochissimo zucchero. La dimostrazione che, pur dovendo fare a meno di una dose abbondante di zucchero, si può mangiare un semifreddo dal gusto più che piacevole. D'altronde per chi vuole vedere migliorare il proprio fisico, vale la vecchia regola: il 70% dipende da ciò che si fa a tavola e il restante 30% in palestra.

LEGGI ANCHE: Rotolo di sfoglia zucchine e speck, la ricetta veloce di Benedetta Rossi: aggiungete questo ingrediente per renderlo gustosissimo

Lascia un commento