Lo yacht (rosa) di Barbie acquistato per 5 milioni di euro: ecco com'è all'interno

Qualcuno ha commissionato e acquistato uno yacht rosa di Barbie, pagandolo 5 milioni di euro. Ma com'è, all'interno, questa particolare barca? Un video mostra un breve tour che mette in risalto i dettagli affascinanti dell'imbarcazione.

Il 2023 sta volgendo alla conclusione, ma possiamo sicuramente affermare che 'Barbie' è stato uno dei film più discussi dell'anno. Come noto, le bambole esistono da decenni, ma quello uscito in estate era il primo film vero e proprio in live action sul personaggio femminile di fantasia. Nel corso degli anni, sono stati prodotti numerosi film d'animazione, ma mai nessuno aveva fatto parlare quanto quello di Greta Gerwig. Insomma, nel 2023 è tornato in auge il brand che tutti associano alle bambole prodotte dalla Mattel, che hanno segnato l'infanzia di milioni di bambine in tutto il mondo.

Una veduta dello yacht di Barbie
Una veduta dello yacht di Barbie

Il trend Barbie è stato talmente potente che qualcuno ha perfino deciso di colorare il proprio yacht di rosa, lo stesso che si vede in quasi tutte le scene del film del 2023. A costruirlo è stata la VisionF Yachts, un'azienda turca. Il mezzo è lungo 24 metri e l'azienda lo ha pubblicizzato come una barca che "cattura l'attenzione" e che, pertanto, "spicca su tutti gli altri". L'azienda ha lavorato su commissione e ha incassato oltre 5 milioni di euro. "Il nostro cliente ce lo ha richiesto con il rosa come colore dominante. Non ci siamo limitati a colorare l'esterno, ma l'abbiamo usato anche per alcuni interni", ha dichiarato un portavoce dell'azienda.

Lo yacht di Barbie all'interno

Il cliente, chiaramente, ha preferito rimanere anonimo. L'unica informazione resa pubblica è che è un "imprenditore che opera nel campo della tecnologia". Il natante è costruito per ospitare massimo otto persone, oltre a cinque membri dell'equipaggio. All'interno, oltre ai mobili, c'è poco altro: il cliente, tuttavia, ha richiesto una postazione per i DJ con tanto di console offerta dall'azienda. I materiali usati sono tutti "resistenti al cattivo tempo" e "di altissima qualità". Ecco il video, che descrive lo yacht meglio di ogni parola:

@euforiayacht

Heading for Barbie's yacht at #cannesyachtingfestival 💗 We are happy to share with you the visit of the VisionF 80. Its advantages? its pink hue, its large spaces and its contemporary design With this outstanding 23.9 meters catamaran, you will live *La vie en Rose* like a Barbie Girl, in a Barbie World 🎀 Have a good visit ! Find us on instagram @euforiayacht #CannesYachtingFestival #Navigation #Yachting #Boating #Innovation #Excellence #Luxury #Brokerage #Charter #Pink #Barbie

♬ son original - Euforia Yacht

Il modello è stato anche presentato al Cannes Yachting Festival prima di essere venduto ufficialmente al milionario che lo ha richiesto. Al di là del colore, è sicuramente un'imbarcazione costruita alla perfezione, con materiali di alta qualità e attenzione maniacale ai dettagli. Attualmente lo yacht più costoso al mondo è l'Eclipse, che ha un valore commerciale di 1,5 miliardi di dollari, che è anche al secondo posto della classifica mondiale in termini di dimensioni. Il proprietario è Roman Abramovich, che molti ricordano come l'ex presidente (ha lasciato nel 2022) del Chelsea, squadra di calcio di Londra. All'interno ci sono due piscine, "numerose" vasche da bagno e almeno venti stanze per gli ospiti. Ancora più curioso il fatto che ci sia un sistema di tracciamento dei missili, finestre anti-proiettile e un piccolo sottomarino.

LEGGI ANCHE: Dubai, tiktoker italiana mostra la casa in fondo al mare: "Impressionante", quanto costa

Lascia un commento