Tiktoker prepara una torta di compleanno per il suo gatto: la ricetta è semplicissima

Avete mai pensato di preparare una torta di compleanno per il vostro gatto? Sicuramente è sbagliato dargliene una dolce, ma con un po' di creatività e pochi ingredienti facilmente reperibili, possiamo rendere felice il nostro felino nel suo giorno speciale.

Chiunque abbia un cane o un gatto sa bene che questi animali non possono mangiare determinati alimenti che noi esseri umani consumiamo quotidianamente. Quante volte abbiamo sentito (ed è vero) che il cioccolato fa molto male ai cani? Anche per i gatti, dosi moderate di questo alimento possono essere dannose e perfino letali. I gatti non possono mangiare neppure cipolle e aglio, poiché suddetti alimenti danno a danneggiare i loro globuli rossi. Sconsigliati anche i latticini: sebbene molti diano loro il latte vaccino, è preferibile evitarlo, così come qualsiasi altro prodotto lattiero-caseario. Il loro apparato digerente ha difficoltà a processare alcune proteine animali.

Un gatto che mangia. Foto stock
Un gatto che mangia. Foto stock

Esistono anche alimenti che i gatti possono mangiare senza rischiare nulla, ma che sarebbe preferibile non dare loro troppo di frequente. Un esempio è il tonno in scatola che noi umani mangiamo spesso. Secondo i veterinari, se consumato in eccesso da un gatto, può portare a carenze nutrizionali, soprattutto di tiamina. Stesso discorso per la carne cotta: dar loro da mangiare un po' di petto di pollo un paio di volte a settimane va più che bene, ma la carne cotta tutti i giorni è da evitare. Stesso discorso per la frutta: alcuni gatti la apprezzano, ma è bene variare e non insistere sempre sulla stessa qualità.

La torta di compleanno per gatto (non dolce): la ricetta

Una tiktoker, che lavora come chimica in un laboratorio, ha preparato una torta per il suo gatto tanto semplice quando bella da vedere. Gli ingredienti non sono altro che comunissimi cibi per gatti: croccantini, una scatoletta e un liquido denso di cui non specifica la natura. Con ogni probabilità, comunque, si tratta di croccantini sbriciolati e latte per gatti in polvere sciolto nell'acqua. La preparazione, come si può vedere, è piuttosto elementare e con un po' di attenzione e buona volontà, può riuscirci più o meno chiunque:

@torditahhh

Birthday cake fit for a cat 🐱👑 #cat #catcake #catbirthday #birthdaycake

♬ Lovely Day - Bill Withers

Uno dei commenti con più 'Mi piace' recita: "Ti stimo perché non hai vomitato durante il video per la puzza". E non solo: "Che forza di volontà ci vuole per toccare con le mani quella roba" (commento scritto in italiano). Insomma, una ricetta facile ma che le persone più schizzinose non preparerebbero volentieri, visto che c'è bisogno di sporcarsi le mani e avere le narici a pochi centimetri da alimenti che, notoriamente, non profumano di agrumi freschi. Una cosa è certa: al vostro gatto piacerà, come dimostra quello nel video, che ha appena compiuto cinque anni e (nella sua lingua) potrà dire di aver festeggiato con una torta, proprio come gli umani.

LEGGI ANCHE: Italiani in vacanza in Grecia trovano un gatto sulla spiaggia e lo portano a casa: "È un segno del destino"

Lascia un commento