Gallina suona il pianoforte in diretta tv: l'esibizione è autentica, ecco come ha fatto

La gallina è un animale intelligente? A quanto pare, sì. In un popolarissimo show televisivo, una gallina ha suonato il pianoforte, scioccando letteralmente la giuria. Il video, in poche ore, ha già ottenuto milioni di visualizzazioni.

Secondo il luogo comune, le galline sarebbero animali poco intelligenti. Non a caso, in italiano, esiste l'espressione gergale offensiva "avere il cervello di una gallina". Che il cervello, anatomicamente parlando, sia piccolo, è un dato di fatto. Tuttavia la ricerca scientifica ha in gran parte smentito il mito secondo cui questi volatili siano privi di intelletto. È stato scoperto, infatti, che vantano una notevole memoria e, in generale, buone capacità di apprendimento. Una gallina 'media' è in grado di ricordare più di 100 volti diversi, di altri animali o esseri umani.

La gallina, in realtà, è un animale intelligente
La gallina, in realtà, è un animale intelligente

Altri studi hanno messo in risalto la loro empatia. Quando una gallina vede i propri pulcini in difficoltà, mostra evidenti segni di stress, che vuol dire che comprende e condivide le emozioni altrui, come fanno gli esseri umani. Infine, una serie di esperimenti scientifici hanno certificato che le galline vantano un invidiabile autocontrollo. È stato scoperto che sono in grado di attendere per ottenere del cibo di buona qualità, anziché mangiare la prima cosa che viene loro proposta. Che le galline siano in grado di fare cose oggettivamente straordinarie lo ha dimostrato un esemplare, che nelle scorse ore è comparso in televisione.

La gallina che suona il pianoforte

Molti conoscono "Italia's got talent". Si tratta di un talent show ispirato a "Britain's got talent", ideato nel 2005 da Simon Cowell per la ITV. Un anno dopo, lo show è arrivato anche negli Stati Uniti. Proprio durante una puntata di alcuni anni fa di "America's got talent", è andata in scena una delle esibizioni più singolari di sempre. Singolare perché a esibirsi non sono esseri umani o esseri umani in compagnia di animali, ma una gallina. Da sola. Il pennuto aveva davanti a sé un piccolo pianoforte, che ha iniziato a suonare così:

@gottalentglobal

The Smartest Chicken In The World?! #americasgottalent #AGT #animalsofinstagram #cleveranimals #talentedanimals #animalacts #animalsauditions

♬ original sound - Got Talent Global - Got Talent Global

La canzone che suona si chiama "America the beautiful". Pur non essendo l'inno nazionale, è comunque uno degli inni più famosi negli Stati Uniti e, non a caso, viene spesso suonata in occasione del SuperBowl, senza dubbio l'evento sportivo più seguito e importante della nazione a stelle e strisce. La gallina si chiama Jokgu e i suoi padroni Shannon Myers e Sei-Hee Arii. Successivamente, è stato scoperto il 'modo' in cui l'animale ha suonato il pianoforte. Pur non essendo ben visibili nel filmato, su ogni tasto dello strumento appariva un puntino rosso e l'animale lo 'beccava' come naturale reazione. Da qui il risultato, comunque interessante e impressionante, di "America the beautiful" suonato da una gallina.

LEGGI ANCHE: Si trasferisce in Cina e dopo un mese parla degli shock culturali: "Qui fanno una cosa disgustosa per strada"

Lascia un commento