Mamma si concede un weekend lontano dai figli per incartare i regali di Natale: dov'è andata

Natale si avvicina sempre di più. Una donna, mamma di tre figli, si è concessa un weekend in solitaria, per poter incartare "in santa pace" i regali. Il luogo scelto è molto singolare.

Natale si avvicina sempre di più: presto sarà periodo di regali, di festeggiamenti e di cene insieme ai parenti. Per chi è bambino, è indubbiamente il momento più magico dell'anno; per gli adulti, lo è un po' meno. Lo sa bene una mamma, che ha deliberatamente deciso di trascorrere un weekend lontano dalla sua famiglia. Se, a primo impatto, può sembrare un atto egoistico, lo è solo in minima parte. Oltre a rilassarsi per circa 48 ore, infatti, la donna trascorrerà una parte del suo tempo a incartare i regali.

I regali di Natale sono un impegno vero e proprio.
I regali di Natale sono un impegno vero e proprio.

Chi ha dei bambini piccoli può confermarlo: incartare le scatole non è semplice. Oltre a dover comprare carta, nastrini, colla, varie ed eventuali, c'è il rischio che i destinatari dei regali scoprano in anticipo quello che riceveranno nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. Ecco perché la donna in questione ha optato per un sanissimo weekend da sola, in una stanza d'albergo, per incartare i regali... in santa pace.

Mamma si rifugia in una stanza d'albergo per incartare i regali di Natale

Il video è molto breve e altro non è che una carrellata di immagini e brevi filmati. All'inizio, si vede la protagonista sorseggiare una bevanda calda, mentre in mano ha numerose buste. Dopodiché entra in una stanza d'albergo, prenotata per due notti. Qui si rilassa, guardando la tv, mangiando patatine, bevendo una birra e, alla fine, svolgendo il compito da tempo in programma: incartare i regali. Rigorosamente da sola, senza i figli che la disturbano o che provano a vedere in anteprima cosa gli porterà Babbo Natale.

@mckelligan

Second annual wrapping weekend! Booked a hotel for two nights, wrapped all gifts🎄, order takeout, watch tons of tv, and no one asked me for anything 🤶🏻. #momwin #wrappinghacks #selfcare #christmas #wrappinggifts #wrappingweekend #mrsclaus

♬ Candy Cane Lane - Sia

Il video risale al 2022, ma chiaramente è un'idea più che valida anche per l'anno in corso. Non a caso, la donna sostiene di aver fatto la stessa identica cosa nel 2021 e non è da escludere che tra qualche giorno pubblichi un filmato simile, per il terzo anno consecutivo. Il video ha superato i 3 milioni di visualizzazioni e siamo certi che in questo periodo pre-festivo tornerà popolare su TikTok. Qualcuno le ha chiesto se "valga la pena" spostare i regali da casa all'hotel, impacchettarli e poi riportarli a casa. Altri le fanno notare che c'è chi poteva incartarli per lei, o che avrebbe potutto chiedere ai bambini di stare via da ccasa per qualche giorno. Ognuno è bravo a dispensare consigli. Quel che è sicuro è la donna si è concessa un weekend rilassante e ha portato a termine un compito non da poco, che per amore dei figli va svolto ogni anno.

LEGGI ANCHE: "Non compro regali di Natale ai miei figli ma non c'entrano i soldi", il post controverso di una mamma

Lascia un commento