Un Professore 2, la fiction Rai con Alessandro Gassmann scatena critiche: "Questo non dovevate farcelo!"

Ieri in onda la prima puntata di "Un Professore 2", la fiction Rai con protagonista Alessandro Gassmann. Il prodotto è stato accolto con favore, ma ha scatenato anche qualche critica. Ecco alcuni commenti a caldo

La fiction Rai "Un Professore" ha fatto il suo ritorno trionfale ieri sera su Rai 1 con la tanto attesa seconda stagione. La serie, che ha già conquistato il pubblico nel suo primo capitolo, ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo con nuovi colpi di scena, personaggi avvincenti e un'atmosfera carica di emozioni. Il protagonista indiscusso è ancora una volta Alessandro Gassmann, il quale ha catturato l'attenzione degli spettatori con la sua interpretazione magistrale del docente di filosofia sui generis, Dante Balestra. Il pubblico ha elogiato la sua capacità di immergersi completamente nel personaggio, rendendo credibile ogni sfumatura della sua parte.

Accanto a Gassmann, Claudia Pandolfi è Anita, il cui rapporto con il professore sembrerebbe procedere a gonfie vele. Tuttavia, le cose potrebbero prendere una piega diversa, considerando l'intervento di Floriana (Christiane Filangieri), l'ex di Dante, che potrebbe mettere in discussione la stabilità della loro relazione. Nicolas Maupas, già noto per la sua interpretazione nella serie evento "Mare Fuori", interpreta Simone, il figlio di Balestra. La trama, attesa con trepidazione dal pubblico, sembra essere un intricato intreccio di relazioni familiari e sentimentali.

In particolare, molti spettatori sono in attesa di scoprire se Simone e Manuel, il figlio di Anita, finiranno insieme. Si ricorda, a tal proposito, che a vestire i panni del Ferro c'è Damiano Gavino, apprezzato per il suo ruolo in "Nuovo Olimpo" di Ferzan Ozpetek. Quest'ultimo completa il cast di "Un Professore 2" con una performance che promette di tenere alta l'attenzione del pubblico. Ma com'è andata la prima serata di trasmissione, considerando il fatto che la serie era già disponibile su RaiPlay e che ha subito un rinvio per il torneo di tennis e permettere all'Italia di guardare e tifare Jannik Sinner lo scorso giovedì (16 novembre)?

Un Professore 2, commenti perplessi dopo la puntata: qual è il filone che preoccupa i fan

Nonostante il successo generale della serie sin dalla prima puntata trasmessa ieri (vista la bravura del cast, la regia di Alessandro Casale e una storia che tiene incollati tanti telespettatori), c'è un elemento della trama che ha suscitato discussioni e polemiche tra gli spettatori. La rivelazione della malattia di Dante, il professore interpretato da Gassmann, ha sollevato un polverone di reazioni contrastanti sui social media. Su Twitter, alcuni spettatori hanno espresso la loro insoddisfazione riguardo a questa trama, asserendo che "si prospetta un incubo" e temendo che potrebbe avere un impatto negativo sullo sviluppo complessivo della fiction Rai.

Un Professore 2
Commenti su Twitter/X

Le critiche, dunque, si sono concentrate sulla sorpresa della malattia, che molti riterrebbero una svolta in attesa e scomoda per il personaggio di Dante. Ecco alcuni commenti: "Non mi piace per niente questa storia delle analisi di Dante", "NON LA MALATTIA DI DANTE!!! Stanno facendo quello che vogliono con il resto della storia originale ma la malattia la tengono? ", "SPOILER di Un Professore 2: Dante e la malattia NO", "Questa scena di Dante già non mi piace".

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, anticipazioni di venerdì 24 novembre: lite furibonda tra Guido e Mariella

Lascia un commento