Vive con una mucca dentro casa: "Non mi lascia sola nemmeno un secondo"

Una donna ha raccontato al popolo del web di come tiene una mucca dentro casa, come animale domestico. Nonostante sia una pratica rarissima, la proprietaria del bovino sembra molto felice della sua decisione.

Per la serie "Gente che esiste realmente", una donna ha ammesso di avere una mucca in casa. Al di là del sarcasmo, in giro per il mondo esistono davvero individui che non hanno problemi nel tenere un animale così ingombrante tra le mura domestiche. Che, però, questa sia un'oggettiva forzatura è innegabile: bovini hanno bisogno di praterie dove muoversi e pascolare. Costringerli in una casa di mattoni e cemento è qualcosa di contronatura.

Le mucche sono animali sociali
Le mucche sono animali sociali

Non c'entrano soltanto gli spazi ridotti. Le mucche fanno parte dei cosiddetti animali sociali e, per garantire loro il benessere mentale, sarebbe preferibile tenerle insieme ai loro simili. Da sola, la mucca può sviluppare stress e problemi comportamentali. Infine, non è da sottovalutare la sicurezza: pur essendo bestie mansuete e abituate al contatto con gli esseri umani, non è affatto raro leggere notizie di aggressioni improvvise. Inoltre, soprattutto un esemplare adulto di grosse dimensioni, è difficile da fermare per un essere umano.

La donna che vive con una mucca dentro casa

Quella scritta finora è la teoria, che però non sempre corrisponde alla pratica. Una ragazza americana ha raccontato di come e perché la 'sua' mucca, Nina, ami stare in casa. "Tutto è iniziato il 4 luglio. Era terrorizzata dai fuochi d'artificio ed è entrata in casa per cercare rifugio. Da quel giorno, è diventata insistente ed ha voluto entrare in casa ogni volta che c'ero io. Posso dire che non le piace per niente stare all'esterno sui prati. Vuole rimanere dentro, con me, a mangiare. Pensa di essere umana, è diversa dalle altre mucche. Ama perfino guardare la tv". Nel video, la donna mostra come prepara i popcorn alla sua Nina, affermando che siano "lo snack preferito" del bovino. Ecco il video in cui viene mostrata una giornata normale con una mucca in casa che "non la lascia sola per un secondo":

Nei commenti, la stragrande maggioranza delle persone sembra apprezzare questa singolare unione uomo-animale. Molti scrivono che abbiamo una percezione errata delle mucche: non sono solo animali che producono latte, ma amano il contatto con gli esseri umani e sono estremamente curiosi. La donna, inoltre, definisce Nina la "più bella cosa che le sia successa" ed è quindi molto felice della sua vita. Sono scelte di vita. Vorremmo sollevare qualche interrogativo circa la pulizia delle deiezioni dell'adorabile mucca, ma forse non è questa la sede più adatta. Ha ragione chi è felice? Se sì, auguriamo una lunga vita a Nina e alla sua 'padrona'.

LEGGI ANCHE: Vive con un'aquila come animale domestico: "Ci sono due cose alla base del rapporto tra me ed Ivy"

Lascia un commento