Vive un van e mostra il bagno (con doccia): "È diverso da tutti gli altri"

Molte persone sognano di vivere una vita errante. Quando si scopre com'è realmente stare 24 ore su 24 a bordo di un mezzo con le ruote, però, si può cambiare idea. Un tiktoker ha mostrato il suo van, che vanta un bagno accessoriato con tanto di doccia e WC.

La società cambia costantemente, di anno in anno. Uno degli eventi che maggiormente l'hanno modificata, nel passato recentissimo, è senza dubbio la pandemia da Covid-19. Un numero alto di persone ha ripensato totalmente la propria vita e le proprie proirità. In molti paesi occidentali, c'è stata una fuga dalle grandi città, verso località più a misura d'uomo. La possibilità di lavorare da remoto ha convinto migliaia di adulti a ripensare i propri ritmi e - soprattutto - a rallentarli. Non manca chi ha rinunciato del tutto al lavoro, iniziando una vita minimalista con meno introiti e meno spese.

Un tempo, si viveva in van, ma c'erano molte meno comodità a bordo.
Un tempo, si viveva in van, ma c'erano molte meno comodità a bordo.

In molti, anziché cambiare casa, hanno cambiato stile di vita. Radicalmente. A livello globale, è in forte aumento il numero di persone che vanno a vivere a bordo di camper, van e altri mezzi con le ruote, nei quali è possibile mangiare, bere, dormire e lavarsi. Già, lavarsi. Molti, legittimamente, temono che l'igiene personale non possa essere lo stesso durante una vita errante. Stesso discorso per l'espletamento dei bisogni fisiologici. Per lavarsi, molti ricorrono a un serbatoio d'acqua, che però va tenuto sotto controllo, riempito all'occorrenza e disinfettato.

Vive in van e mostra com'è usare il bagno (con doccia)

Uno dei tanti content creator che vive in van e racconta la propria vita quotidiana sui social ha risposto al dubbio di molti. Com'è fare la doccia a bordo di un mezzo simile? Nella didascalia, scrive queste parole: "Mi faccio la doccia solo dopo gli allenamenti e la faccio nel mio van. Quando se ne costruisce uno, va utilizzato ogni singolo centimetro e io l'ho fatto. Non volevo sacrificare la possibilità di avere una doccia interna al mio van, dato che vado in bicicletta e scio spesso". Ecco la soluzione che ha trovato 'Joey the nomad':

@joeythenomad_

How do I shower in my van? Living in my van the most common question I get asked is “how do I shower when I live in a van” 1. I use gym showers after working out 2. I built one in my van When building out a campervan space is a premium, so I didn’t want to waste any in my build But I also didn’t want to sacrifice an indoor shower since ill be biking and skiing all the time This is the solution I came up with I built a wardrobe and storage into the back of my shower doors and installed a separate slider to keep water in while showering This way I can still use that shower space for storage but I don’t have to take it out every time I want to use the shower I’ve never seen anyone else do this in a van and it’s been great for me! But what do you think?? Follow to see the rest of my van build! #vanlife #vanconversion #vantour #vanbuild #campervan #promaster #lifeontheroad #vanlifediaries

♬ original sound - Joey The Nomad

Insomma, l'uomo fa sapere di aver creato un'unica cabina che al contempo funge da guardaroba, specchio, deposito per alcuni prodotti alimentari confezionati e doccia. Per evitare che l'acqua fuoriesca, ha installato una porta a soffietto sottile, che usa solo quando si lava. "Non ho mai visto nessun altro fare una cosa del genere", sostiene, vantandosi della propria idea. Il WC, come si può vedere, è portatile ed è quello da campeggio. Grazie alla tecnologia moderna, si può avere una versione portatile dei bagni chimici che troviamo ai grandi eventi. Praticamente tutti coloro che vivono in camper, van e simili ne hanno uno, vista l'impossibilità di collegare il proprio mezzo alle fognature. C'è anche chi fa i propri bisogni all'aperto, ma questa è la storia per un altro giorno...

LEGGI ANCHE: Famiglia di sei (più un cane) vive su uno scuolabus: "Come arriviamo a fine mese"

Lascia un commento